La baby Roma cerca il riscatto contro il Napoli: di fronte avrà anche Santacroce

12/12/2009 10:18

Tra i convocati c'è anche il rientrante Bertolacci che in settimana ha avuto qual­che problema muscolare. Avvincente la sfida nella sfida tra i due portieri Frasca e Pepe, i più interessanti del panorama gio­vanile italiano. Il numero uno giallorosso, in questa stagione, ha attirato l'attenzione di tutti con il superamento del record di imbattibilità di Sebastiano Rossi (interrot­tosi proprio a Reggio Calabria), mentre Sepe ha già avuto la fortuna di esordire in serie A. In difesa dovrebbe essere confer­mato il quartetto composto da Antei e Ma­lomo al centro, con Mladen e Sini a spin­gere sulle fasce.



In mezzo al campo spazio a Bertolacci, assente la settimana scorsa, mentre in at­tacco il rebus è bello grande con almeno sei giocatori a contendersi tre maglie. Si potrebbe ricomporre il trio del derby vin­to 2-0 contro la Lazio con Pettinari, Scar­dina e Dalla Penna tra i titolari e Zamble­ra pronto a subentrare dalla panchina nel secondo tempo. Nel ci sarà al cen­tro della difesa Fabiano Santacroce, che si sta riprendendo da una catena di infortu­ni, l'italo- brasiliano è in netta ripresa e giocherà al fianco di Simonetti. Mancherà invece per il forte attaccante In­signe.



Così a Trigoria (ore 14.30)

ROMA: Frasca; Mladen, Antei, Malomo, Sini; Stoian, , Bertolacci; Pettinari, Scardina, Dalla Penna. A disp.: Pena, Frascatore, Buono, Citro, Montini, Sciar­ra, Zamblera. All:
.


: Sepe; Diana, Santacroce, Simonetti F., Roma­no; Monda, Ricciardo, Maiello, Varriale; Iuliano, Guer­ra. A disp: Comentale, Errico, Rapicano, Petrarca, Si­monetti C., Donnarumma,
. All: Faustino.