Perrotta: " Quarto posto e mondiale, si può fare"

11/12/2009 07:18

Un traguardo, il quarto posto, che passa per la doppia sfida pre-natalizia con Sampdoria e Parma, due dirette concorrenti. Proprio nella gara di domenica sera contro i blucerchiati Perrotta sarà l’incursore centrale nella linea a tre dietro a , altro campione del mondo in attesa di una chiamata di Lippi. Un ruolo che ha fatto le fortune del centrocampista, arrivato alla 167ª partita in giallorosso e alla ricerca del 30° gol in 5 anni di militanza romanista. Accanto a lui domenica sera giocheranno Vucinic e probabilmente Taddei, che prenderà il posto dello squalificato Menez.

L’esperienza di Rodrigo con la Roma è arrivata agli sgoccioli visto il contratto in scadenza e le opache prestazioni degli ultimi mesi. Se Taddei dovesse deludere anche a Genova è pronto a subentrare Cicinho, l’altro brasiliano triste. «Questo è un momento particolare, non facile, ma lui deve stare sereno. La squadra sta vivendo un bel momento e questo farà bene anche a lui», ha dichiarato ieri il suo procuratore Riccardo Sarti.

Poche, pochissime chances invece per Marco Motta. Il riscattato a giugno era addirittura in tribuna nel derby e a questo punto potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare a Molinaro, che a Ranieri offre maggiore affidabilità in fase di copertura. A proposito di mercato e campioni del mondo, a fare compagnia al trio romanista (, e Perrotta) potrebbe arrivare a gennaio Luca Toni. Secondo Ernesto Bronzetti, noto consulente di mercato, «l’unico attaccante che può prendere la Roma è Toni. Van Nisterlooy guadagna tanti soldi e Adriano difficilmente tornerà in Italia».