06/12/2009 10:53
De Rossi in partenza deve rinunciare a tre pedine importanti come Bertolacci, Sciarra, Della Penna, e allultimo minuto anche a Citro, colpito da un improvviso attacco influenzale. Dentro Buono dunque, e in attacco Alessandrini nel ruolo di esterno sinistro dattacco. La Reggina contro la capolista la mette subito sul fisico con Pettinari, scatenato come al solito, che viene fermato più volte con le cattive dai difensori calabresi. In particolare un intervento durissimo di Preklet meriterebbe il rosso, ma il centrocampista della Reggina rimane in campo e al 32 mette a segno il gol partita: Ahmadi batte un corner dalla destra, Sini si fa anticipare da Preklet che interrompe limbattibilità di Frasca.
Prima del riposo è ancora la Reggina a sfiorare il gol con Ahmadi che impegna Frasca in un difficile intervento. Nella ripresa De Rossi prova a dare più sostanza allattacco con linserimento di Scardina per Zamblera e Montini per Alessandrini. La Roma preme ma non affonda e neanche lesordio in Primavera del classe 93 Piscitella, entrato nei minuti finali per Stoian, riesce a evitare il primo ko del campionato.
Reggina-Roma 1-0
REGGINA (4-3-1-2): Kovacsik; Cernuto, Corso, Verruschi, Carroccio; Preklet (10st Forgione), DallOglio, Iannazzo; Chierillo (16st Giannattasio); Ahmadi, Picone. A disp. Cambareri, Di Lorenzo, Musumeci, Mento, Catanese. All. Breda.
ROMA (4-3-3): Frasca; Mladen, Antei, Malomo, Sini; Buono, Florenzi, Stoian (38st Piscitella); Pettinari, Zamblera (24st Montini), Alessandrini (5st Scardina). A disp. Pena, Frascatore, Viviani, Rolli. All. De Rossi.
ARBITRO: Giallanza di Catania (Fazio e Messina).
MARCATORI: 32pt Preklet.