Scardina: "Non so più chi ringraziare"

18/12/2009 09:00

Non sta nella pelle Scardina, inseguito da tempo da Manchester United e Inter, che ieri ha dovuto bloccare la bacheca di per i tanti, troppi attestati di stima di amici, colleghi e semplici tifosi. «Mi sembra un sogno. Era già tanto essere stato convocato. Ora però torno a pensare alla Primavera», ha detto Scardina che lo scorso anno ha giocato sotto età proprio con la squadra di .

Di lui, così come di Pettinari (l’altro esordiente), si dice un gran bene. «E’ un attaccante che collabora con la squadra, gioca con entrambi i piedi ed ha un fisico imponente» secondo Alberto che di campioncini in erba se ne intende eccome.

«Segnare all’Olimpico sarebbe il coronamento di anni di grandi sacrifici miei e della mia famiglia», ha concluso Filippo. Per ora dovrà accontentarsi di un gol a Sofia. «Una rete che lo ripaga di tante sofferenze», dice la madre Fiorenza Marchegiani, attrice di cinema, che l’altra sera in tv ha visto un film da Oscar: la prima rete “con i grandi” di Filippo, che ha suggellato il primato della Roma in Europa League.