07/12/2009 13:28
Ieri lallenatore dellAtalanta, Antonio Conte, ha detto di essere daccordo con la società per intervenire sul mercato. Il suo primo obiettivo è Stefano Guberti, lesterno che ha avuto lo scorso anno a Bari. Proprio il Bari è laltro club interessato allesterno sardo. Il direttore sportivo Perinetti potrebbe offrire a Guberti per sei mesi lo stesso ingaggio che ha alla Roma per tutta la stagione. Un altro giovane in partenza è Alessio Cerci, anche per lui cè il Bari e un altro club di serie A. Adrian Pit invece ha una richiesta da Israele. Pradè dovrà dare una risposta allinizio della settimana.
Il nuovo allenatore del Portsmouth, Avraham Grant è intenzionato a formulare una richiesta ufficiale per il prestito di Cicinho e Baptista. Difficile che i due brasiliani accettino questo trasferimento. Da verificare più avanti la situazione di Alexander Doni. Se continuerà a non giocare potrebbe chiedere di andare via. In partenza di sicuro laltro portiere brasiliano, Artur. Ha una richiesta da un club di serie B.
CENTRAVANTI - E veniamo allattaccante. La scorsa settimana cè stata una telefonata di Rosella Sensi a Madrid. Florentino Perez, attraverso il suo consulente Ernesto Bronzetti, ha confermato la disponibilità a dare in prestito gratuito Ruud Van Nistelrooy, che attualmente è di nuovo infortunato ma dovrebbe rientrare presto. Lolandese in estate rifiutò il trasferimento alla Roma, convinto di potersi giocare il posto al Real. Ma avendo capito che non è possibile, ora è deciso a partire, per cercare di conquistarsi un posto in Nazionale per il Mondiale. Van Nistelrooy ha il contratto in scadenza con il Real Madrid a giugno, per muoversi chiede il prolungamento di un altro anno. Per lolandese si sono mossi anche due club inglesi, il più interessato è il Tottenham. La trattativa, sicuramente non facile, è in piedi. Confermato il contatto tra i dirigenti della Roma e Adriano. Ma in questo momento il brasiliano sembra meno convinto di voler lasciare il Flamengo. Il Marsiglia è tornato alla carica per avere Jeremy Menez, inseguito anche in estate. Ma a gennaio la Roma non è intenzionata a farlo partire, visto che per Ranieri il francese è molto importante.
TOTTI - Lufficializzazione del contratto di Totti slitta di settimana in settimana. Il capitano non è felice di questa situazione, ma ormai ci si è abituato. Questa potrebbe essere la settimana giusta. Il prossimo Consiglio damministrazione della Roma dovrebbe essere convocato tra il 15 e il 20 dicembre, non è vincolante la ratifica del contratto del capitano da parte del Cda, che tra laltro per il settanta per cento è composto da membri della famiglia Sensi.