Totti 2014: firma da 5 milioni l’anno

17/12/2009 09:15

Quel giorno, il capitano roma­nista viaggerà serenamente verso i 38 anni e potrà dire ba­sta. Nel nuovo accordo, si parla anche del suo futuro da dirigen­te. farà l’ambasciatore-os­servatore: rappresenterà la Ro­ma nel mondo e andrà in giro a visionare i giovani talenti.

Le cifre Il nuovo contratto, rati­ficato ieri dal Consiglio di am­ministrazione della Roma, pre­vede uno stipendio annuale di 5 milioni di euro circa (8,6 al lordo). Rispetto al precedente, c’è una decurtazione di 800 mi­la euro e il taglio entrerà in vi­gore già sull’accordo annuale. Il contratto prevede il prolun­gamento dell’accordo tra il club dei Sensi e la Numberten per l’uso e lo sfruttamento dei diritti di immagine di , re­lativo ai prodotti ufficiali con il marchio Roma.

Le parole ha affidato al suo sito francescototti.com il compito di comunicare al mon­do la sua gioia: «C’era una vol­ta un sogno, il sogno di un bam­bino che dormiva con il suo pal­lone, che sarebbe voluto diven­tare calciatore, vestire la ma­glia della Roma e diventarne capitano. La firma di questo contratto, il più importante di tutta la mia carriera, è l’immen­so coronamento di una vita e di un amore: giallorosso dentro, Roma per sempre. Voglio rin­graziare la famiglia Sensi, i tifo­si, tutti i miei compagni, lo staff tecnico, gli allenatori che ho avuto sin dalle giovanili, il direttore sportivo Pradè e Bru­no Conti». Sul fronte mercato, a gennaio potrebbe esserci lo scambio di portieri Doni-Ame­lia. Doni vuole giocare e a Ro­ma è chiuso da Julio Sergio, Amelia è in disgrazia a Genova e tornerebbe nel club che lo ha lanciato.

Angelini L’annuncio della firma sul contratto di è arrivato nel giorno in cui è tornato d’at­tualità il nome di Francesco An­gelini per il futuro della Roma. Di Angelini, l’industriale farma­ceutico che produce Tachipiri­na, Moment, Amuchina, Tan­tum, i pannolini Pampers, e de­gli scenari della Roma, si parla nel nuovo numero dell’Espres­so. La partita societaria è tutta da giocare. L’unica certezza, nel futuro della Roma, ha un nome: .