19/12/2009 09:55
Domani il Parma, sua vittima preferita (14 reti, 13 in campionato e 1 in Coppa Italia), per il quarto posto. Francesco ha un flash back immediato e torna al 17 giugno del 2001, sempre allOlimpico ma per lo scudetto, il suo scudetto: «Mi auguro che ci possa essere un nuovo Roma-Parma come quello che ricordo io, adesso è solo una partita del girone dandata e non possiamo parlare di niente, figuriamoci se posso accennare ora al tricolore. Nei prossimi quattro anni di contratto spero, anzi sono convinto che ci sarà unaltra gara come quella. Vedrete che, comunque, passeremo le feste già da quarti».
Perché il percorso è, al momento, un altro. Verso la zona Champions, appunto. La Roma è quinta, a tre punti dal Parma quarto. Ma viene da una serie di 9 risultati utili (7 vittorie e due pareggi tra campionato e coppa): «Dobbiamo insistere e continuare a raccogliere i frutti del nostro lavoro. Anche perché al 2010 chiedo un posto tra le prime quattro. E il traguardo minimo e non possiamo fallire. Se poi arriva di più, meglio. Ma limportante è dare continuità ai risultati, come stiamo facendo da un mese e mezzo». Ranieri è lì a fianco e fa sì con la testa.
Totti ringrazia «Rosella. e con lei tutta la società, per avermi fatto felice con questo contratto bellissimo. Ho realizzato il mio sogno: rimanere qui a vita. Era il mio obiettivo, una scommessa vinta con me stesso: indossare solo questa maglia. Auguri di buon Natale a tutti e di buon compleanno a Rosella. Abbiamo aspettato il contratto per festeggiare tutto insieme.... Ringrazio anche i tifosi: spero che siano contenti. Si devono augurare che io possa durare altri quattro o cinque anni ai livelli attuali. Dedico il rinnovo a me stesso e ovviamente a Rosella, è merito suo se sono ancora qui. Ha fatto uno sforzo importante, non era semplice firmare un contratto simile. Ma un po me lo sono meritato».
La Sensi interviene con una battuta: «Sono qui per presentarvi un nuovo acquisto». Ma aggiunge subito: «Sono molto contenta di confermare che il rapporto tra la Roma e Totti è a vita. In questo momento sono convinta che sia un regalo importante per i tifosi: se lo meritano tutto. Spero di condividere con tutti loro questo atto di amore e di fiducia che Francesco ha dato a tutti noi, dimostrando ancora una volta il suo attaccamento alla società e ai suoi tifosi. Ci siamo fatti, tutti insieme, un bel regalo».