23/12/2009 11:17
CERCI AL BARI - Tra pochi giorni entrerà nel vivo anche il mercato delle cessioni. La Roma deve sfoltire la rosa e togliersi qualche ingaggio di troppo. A momento non sono previste cessioni di giocatori di prima fascia. Per esempio le possibilità che Cicinho cambi maglia sono veramente poche. In partenza di sicuro Guberti. Ha tante richieste, è favorita la Samp, che può valorizzarlo. Per Cerci è in pole position il Bari. Rosella Sensi lo ha promesso a Vincenzo Matarrese. Cerci va in scadenza nel 2011. Cè un impegno per prolungargli il contratto prima di passare al Bari. Il giovane Bertolacci della Primavera andrà al Lecce, con la formula del riscatto e contro riscatto e resterà in Salento anche per la prossima stagione.
RICHIESTE PER TADDEI - Ranieri ha rilanciato anche Rodrigo Taddei, che è in scadenza di contratto. Il brasiliano nelle ultime due partite contro Sampdoria e Parma è stato uno dei migliori, il tecnico lo considera un grande professionista. I dirigenti giallorossi non hanno ancora fatto una proposta per il prolungamento. Taddei aspetterà fino a febbraio, poi si guarderà intorno. Le offerte non gli mancano. Lo hanno cercato Fiorentina, Genoa, Sampdoria e Palermo. I viola sono in grande vantaggio, il suo procuratore Alessandro Lucci ha già parlato con il direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino, gli ha detto di aspettare.
Per gennaio sono in partenza anche Artur, Antunes, Pit e Greco. La Roma cerca di risparmiare su ingaggi anche bassi per poter investire sullingaggio di un grande attaccante. O sul nome nuovo Zhirkov.
Bruno Conti si è interessato a Stefano Bianco, centrocampista classe 1988 delle giovanili dellOlbia.