Zhirkov, il preferito per la fascia sinistra

23/12/2009 11:17



CERCI AL BARI - Tra pochi giorni en­trerà nel vivo anche il mercato delle cessioni. La Roma deve sfoltire la ro­sa e togliersi qualche ingaggio di troppo. A momento non sono previste cessioni di giocatori di prima fascia. Per esempio le possibilità che Cicin­ho cambi maglia sono veramente po­che. In partenza di sicuro Guberti. Ha tante richieste, è favorita la Samp, che può valorizzarlo. Per Cerci è in pole position il Bari. Rosella Sensi lo ha promesso a Vincenzo Matarrese. Cerci va in scadenza nel 2011. C’è un impegno per prolungargli il contrat­to prima di passare al Bari. Il giova­ne Bertolacci della Primavera andrà al Lecce, con la formula del riscatto e contro riscatto e resterà in Salento anche per la prossima stagione.



RICHIESTE PER TADDEI
- Ranieri ha ri­lanciato anche Rodrigo Taddei, che è in scadenza di contratto. Il brasiliano nelle ultime due partite contro Sam­pdoria e Parma è stato uno dei migliori, il tecni­co lo considera un gran­de professionista. I diri­genti giallorossi non hanno ancora fatto una proposta per il prolunga­mento. Taddei aspetterà fino a febbraio, poi si guarderà intorno. Le of­ferte non gli mancano. Lo hanno cer­ , , Sampdoria e Palermo. I viola sono in grande van­taggio, il suo procuratore Alessandro Lucci ha già parlato con il direttore sportivo della Pantaleo Corvino, gli ha detto di aspettare.

Per gennaio sono in partenza anche Artur, Antunes, Pit e Greco. La Roma cerca di risparmiare su ingaggi an­che bassi per poter investire sull’in­gaggio di un grande attaccante. O sul nome nuovo Zhirkov.

Bruno Conti si è interessato a Stefa­no Bianco, centrocampista classe 1988 delle giovanili dell’Olbia.