02/12/2009 09:28
Attacco invernale Il d.s. Daniele Pradè sta valutando le mosse prima di passare alle offerte che coinvolgono (per ora) tre giocatori: Zigic (Valencia), Pavlyuchenko (Tottenham) e Toni (Bayern Monaco). Al momento, nessuno dei tre può essere acquistato a titolo definitivo per i noti problemi di bilancio, ma i tre club proprietari dei cartellini escludono il prestito secco. Occorrerà fantasia, tipo prestito oneroso o con un diritto di riscatto già fissato, che tuteli anche il venditore. Discorso diverso è quello che riguarda Toni, che per approdare a Roma dovrebbe accettare di ridursi lingaggio almeno di un milione.
Schelotto estivo Per lestate, invece, la Roma si muoverà decisamente allassalto di Schelotto, argentino, ma di passaporto italiano (è Under 21). Lattaccante ha il cartellino a metà fra il Cesena (dove gioca) e lAtalanta. La valutazione al momento è intorno ai 5 milioni, a Guberti o Cerci potrebbero essere inseriti nella trattativa.
Cessioni Inutile dire che per fare cassa sono benvenute delle cessioni. La prima della lista è quella di Cicinho, stufo di essere sempre più comprimario. Discorso diverso per Doni, il cui valore è acclarato, ma tutti si rendono conto che tenere in panchina un portiere del suo calibro sarebbe un peccato.