Baptista, spunta il Milan

21/01/2010 09:51

Oggi il procuratore di Baptista potrebbe avere un contatto con il Milan. Comunque il club giallorosso si priverebbe più facilmente di altri due brasiliani, Ci­cinho e Doni, con ingaggi molto alti e che rischiano di trovare poco spazio nella se­conda parte della stagione. Per il terzino sono arrivate offerte dalla Russia, Spartak Mosca e Rubin Kazan, ma non intende prenderle in considerazione. Il San Paolo, destinazione a lui gradita, non ha mosso passi ufficiali. Ma qualcosa potrebbe muo­versi nei prossimi giorni.



Altre operazioni riguardano il Brasile. Una in uscita. Artur potrebbe accettare di andare all’Internacional Porto Alegre. Ci sono buone possibilità che si faccia. Artur nella Roma è chiuso, è il quarto , ha giocato una sola partita in campionato, la prima, contro il al­l’andata. Dal Brasile si attende una rispo­sta definitiva dell’Atletico Paranaense per Marcio Azevedo. Il presidente del club aveva detto di non voler cedere il giocatore in prestito. L’esterno è andato a parlare in società, dopo che lo ha fatto il suo procuratore brasiliano, Sandro Becker, per convincere il massimo di­rigente a lasciarlo andare al­la Roma, facendo capire di non avere più la testa per re­stare all’Atletico. Entro oggi, dentro o fuori per Marcio Azevedo.



Dalla Spagna rimbalzano voci di un ritorno alla carica del Real Madrid per De Ros­si. Smentite dal club di Perez, mentre da Trigoria escludono qualsiasi possibilità di tratta­re il centrocampista campio­ne del mondo.



Ieri il direttore sportivo della Roma, Daniele Pradè, era a Milano. Ha incontrato Gasperin dell’Udinese, ma non per questioni di mercato. Ha parlato con la Salernitana di Mauro Esposito, per il quale il club campano è in pole position. Potrebbe convincere l’attaccante con un contratto di due o tre anni.



Al termine del contratto verranno af­frontati le questioni riguardanti i prolun­gamenti dei contratti di Taddei, Julio Ser­gio e forse anche di Cassetti. Il giovane D’Alessandro, che sta giocando nel Gros­seto, è stato richiesto dal Torino, ma re­sterà in Toscana. Il procuratore del por­tiere della Primavera Frasca, ha ribadito che il ragazzo vorrebbe andare in presti­to per giocare.