18/01/2010 09:44
Soprattutto perché il prossimo impegno di campionato non sarà una partita qualsiasi, ma la trasferta sul campo di una Juventus in piena crisi. Quindi unoccasione da provare sfruttare sino in fondo. Nella sua domenica da spettatore forzato, DDR ha vissuto comunque la partita contro i grifoni da vero leader fuori del campo. Una sorta di capitano aggiunto e, allo stesso tempo, nei panni di chi non dimentica mai di essere anche un grande tifoso romanista.
Per lintera durata della gara ha incitato i propri compagni, esultando con loro in occasione dei tre gol. Impegnato nel riscaldamento davanti alla panchina genoana quando Toni ha siglato il tre a zero, Capitan Futuro si è girato verso i giocatori avversari chiedendo chi avesse segnato. Quando lo ha saputo, è corso verso gli altri giallorossi per partecipare alla festa. Simpatici poi i suoi scambi di opinione e le battute con Jeremy Menez ripresi dalle tv nel corso della gara.
Ad un certo punto De Rossi si è rivolto ad uno dei componenti dello staff di Ranieri, coprendosi la bocca con la mano al fine di non far cogliere il proprio labiale alle telecamere. Il francese lo ha visto e ha iniziato a ridere, contagiando anche il centrocampista. Alla fine poi, tornando negli spogliatoi, il ventiseienne di Ostia ha abbracciato lex centravanti del Bayern del quale è grande amico dai tempi del Mondiale tedesco del 2006.
Domani, quando a Trigoria la squadra riprenderà a lavorare in vista della Juventus, il centrocampista azzurro inizierà a lavorare su ritmi più sostenuti rispetto ai giorni scorsi. Fermo sino a venerdì scorso, sabato Daniele ha provato ad allenarsi sul campo in modo differenziato, senza tuttavia toccare il pallone. Da domani invece, in considerazione del fatto che la situazione della sua tibia destra sta gradualmente migliorando, potrebbe forse già tornare in gruppo.
Con lobiettivo, è chiaro, di tornare a disposizione di Ranieri per la super sfida di sabato allOlimpico di Torino, dove ci sarà bisogno di una Roma in grandi condizioni, con tutte le sue stelle disponibili, per tentare il colpo.