Doni: "Roma io rimango qui"

27/01/2010 09:31

«Abbiamo fatto una bella partita. An­che in fase difensiva abbiamo fatto molto bene. Soddisfatto della mia prestazione? Sì, credo di essermi comportato bene».



SANO - Doni soprattutto sembra aver superato completamente i pro­blemi fisici che in passato gli hanno impedito di esprimersi al meglio.

«Sto molto bene. Negli ultimi mesi - spiega - sono riuscito a lavorare nel modo migliore. Mi alle­no tutti giorni da quan­do ho risolto il proble­ma al ginocchio. Se gioco sono contento e spero di migliorare an­cora per essere sempre disponibile e dare an­cora di più alla squa­dra » .

E' un Doni del suo momento ma an­cor di più delle prestazioni corali del­la Roma. Un momento d'oro quello del gruppo guidato da Ranieri che il brasiliano sottolinea. « Spe­ro veramente che la Roma continui così. E' un bel momento per noi. La prossima avversaria di coppa? Ve­dremo chi sarà. Certo il Milan sta fa­cendo molto bene».



RANIERI - Un momento splendido quello della Roma il cui artefice prin­cipale siede in panchina e si chiama Claudio Ranieri. Doni, nonostante non sia stato sempre in pole position nelle gerarchie del tecnico, ne rico­nosce i grandi meriti nel momento della squadra. « Il mister ci ha dato una nuova mentalità e tutto il gruppo segue quello che lui dice. Se sento mia questa mentalità? Certo, io faccio parte di questa rosa » .



FUTURO - Il Catania per Doni è an­che l'occasione per parlare del pro­prio futuro. Dopo aver voluto forte­mente la Roma nel 2005, tanto da versare personalmente il prezzo del proprio cartellino, dopo aver vinto la scommessa con se stesso, conqui­stando la Roma e la Nazionale brasi­liana, ora Doni si trova di fronte un'altra scommessa, quella di mette­re la freccia e superare di nuovo Ju­lio Sergio nelle gerarchie di Ranieri. Al numero uno brasiliano, il cui con­tratto con la Roma scade nel 2012, la determinazione e la voglia non man­cano. Insomma il momento di dire addio al giallorosso sembra ancora lonta­no, anche se in estate poi giocatore e società potrebbero sedersi e parlare del futuro del numero brasiliano. « Quello che voglio fare è pensare di giorno in giorno. Giugno è lonta­no. Quando sarà il momento vedre­mo cosa fare. Intanto - scherza Doni - spero di essere ancora vivo per giu­gno ». Quindi il promemoria più im­portante. « Io con la Roma ho un con­tratto fino al 2012. Qui sto bene e non ho voglia di andare via » .