Entusiasmo anche alla ripresa. C’è subito il Catania: in campo Mexes, Menez e forse Baptista

25/01/2010 09:16



Siamo pronti a scommettere che Ranieri in questi giorni come primo obiettivo avrà quello di far dimenticare ai suoi giocatori i tre punti conquistati all’Olimpico di Torino per proiettarli verso la sfida di coppa Italia contro il Catania, sfida alla quale a Trigo­ria tengono moltissimo perché si vuole in­seguire la chance di poter essere la prima squadra italiana a vincere la coppa nazio­nale con tanto di coccarda da cucire sulla maglia.

Proprio per questo il tecnico roma­nista vuole che la squadra si metta subito alle spalle l’impresa di Torino si concentri per la gara contro la squadra di Mihajlo­vic, gara che sarà interessante oggi scopri­re come va la vendita dei biglietti perché l’impressione è che i tifosi stavolta saran­no un poì’ di più rispetto agli standard del­la coppa Italia, se non altro per proseguire nella festa. Che va bene sugli spalti, ma non dovrà essere in campo, semmai alla fine.



Sarà probabilmente una Roma diversa quella che vedremo in campo domani sera rispetto a quella di Torino. Ranieri spera di recuperare Julio Baptista (ieri per il brasi­liano allenamento differenziato) per poter­lo schierare nella formazione iniziale dove sicuramente troverà spazio Jeremy Menez, così come al centro della difesa dovrebbe rivedersi Philippe Mexes assente dalla not­te del derby e in mezzo al campo Matteo Brighi. Possibile spazio anche per Cerci, forse per Cicinho, difficile per Andreolli che ancora non sta benissimo.