Frasca, il Palermo lo voleva tutto

29/01/2010 11:05

La Roma non ha gradito le voci uscite su alcuni siti internet, pensieri ad alta voce dell’entourage del secondo cui «la Primavera inizia a stargli stretta». Record d’imbattibilità, un rendimento in crescendo e ora, il 20 gennaio, il debutto nell’Under 19 azzurra contro la Turchia: tutto positivo, ma da qui a sostenere che il ragazzo sia già pronto per il calcio dei grandi ce ne corre. Tra l’altro, nelle prime due giornate di ritorno del campionato contro e Lecce, il mister Alberto ha schierato titolare l’altro estremo difensore in rosa, Alex Pena. Decisione presa principalmente per consentire a Valerio di recuperare da una forte contusione al ginocchio sinistro, rimediata nella trasferta di Salerno.

Il diciannovenne ex nazionale Under 20 romeno, sia contro i ciociari che sul campo dei salentini, se l’è cavata decisamente bene. Parate importanti e una sicurezza che dimostra quanto sia migliorato negli ultimi mesi, specie da quando ha la possibilità di seguire da vicino il connazionale Bogdan . Due portieri validi sono meglio di uno solo si potrebbe pensare, cadendo nel campo dell’ovvietà.



Però senior è chiamato ad una scelta:
domani c’è il Palermo, poi la prossima settimana le prime tre partite del Torneo di Viareggio contro Ventspils, Reggina e Cisco. Sulla carta Frasca è il titolare e, se il suo ginocchio sinistro si è rimesso a posto, dovrebbe tornare lui. A meno che nelle prossime 96 ore, vale a dire da oggi alla chiusura definitiva delle trattative, qualcuno si faccia avanti per prendere il ragazzo in prestito o al limite in comproprietà. Perché la Roma è stata chiara, di una cessione a titolo definitivo non se ne parla.