11/01/2010 09:26
Il direttore sportivo Daniele Pradè, quindi, avrà il suo bel da fare per sistemare tutte le situazioni in sospeso. Che non sono poche.
Arriverà, ormai sembra certo, in prestito oneroso con diritto di riscatto il brasiliano dellAtletico Paranaense Marcio Azevedo: non è un vice Riise, ma un esterno alto tutto mancino che sembra fatto apposta per pennellare cross per la testa di Luca Toni. Entro la fine della settimana il calciatore potrebbe arrivare nella capitale: avrà sei mesi di tempo per meritarsi la riconferma.
Partiranno invece Stefano Okaka (al Fulham) e Stefano Guberti (alla Sampdoria). Forse già oggi la Roma e il Fulham si sentiranno per mettere a punto i dettagli del passaggio a Londra del centravanti italo-nigeriano mentre si definirà sicuramente oggi il passaggio in blucerchiato dellex giocatore del Bari. Guberti andrà alla Sampdoria in prestito oneroso (250.000 euro alla Roma fino a giugno) mentre sono tutte ancora da definire le situazioni di Cicinho (vuole andare via ma non ci sono offerte), Menez (è in rotta con Ranieri) e Baptista (piace a Mourinho ma nessuno dallInter si è ancora fatto vivo per fare unofferta) mentre per Cerci è tutto fermo: se non rinnoverà con la Roma, il suo trasferimento in prestito al Bari rimarrà bloccato.
Dovrebbero partire, se arriveranno delle offerte, Artur, Faty, Virga, Esposito e Pit che non hanno trovato e non troveranno spazio da qui fino alla fine del campionato.