Inter-Baptista si farà in tempo per il derby

14/01/2010 08:55

E il futuro del centrocampista argentino è chiaramente ametà tra l’Inter e la . Ieri il d.t. nerazzurro Marco Branca s’è confrontato con Daniele Pradé, d.s. giallorosso. Lo scambio di Baptista con Burdisso sta prendendo forma, anche se va ancora concordata la differenza economica.

La Roma vuol riscattare Burdisso, incassando anche 5 milioni di euro per la cessione di Baptista ai nerazzurri. In tal modo i giallorossi valutano 4 milioni il difensore argentino. Invece l’Inter prende tempo. Per questo i due dirigenti si sono dati appuntamento per domani a Milano, in occasione del consiglio di Lega.

A proposito va ricordato che Burdisso nel 2004 costò 5,5 milioni: quindi il suo acquisto è stato ammortizzato. Invece la Roma per il brasiliano nel 2008 spese 9 milioni e ora non può fare una minusvalenza. Per questo il club romanista preme per avere un indennizzo congruo. Ma è chiaro che entrambi i giocatori tifano per questa soluzione. Non a caso ieri Lucci, agente di Baptista, ha ribadito: «I due club stanno parlando, siamo fiduciosi». E Mou l’aspetta per il derby.

RINVIO PER LEDESMA Ieri il presidente del collegio arbitrale, Salvatore Giacchetti, ha comunicato alle parti la sua indisponibilità per l’udienza del 21. Quindi l’udienza slitta al 26 gennaio. Un contrattempo che potrebbe determinare uno slittamento sin dopo la chiusura del mercato. Ma nell’entourage di Ledesma non c’è preoccupazione. Anche perché lo stesso Giacchetti ha garantito che farà in modo d’arrivare al verdetto entro i 30 giorni previste dalle norme per i ricorsi d’urgenza.

Va precisato, poi, che Ledesma potrebbe anche ottenere una deroga per potersi trasferire anche a mercato chiuso. E comunque all’estero potrebbe cambiare maglia in qualsiasi momento. Di sicuro hanno messo gli occhi su di lui il Manchester , il Siviglia e lo Zenit. Ma l’argentino preferisce restare in Italia. Da non dimenticare, poi, che l’Inter sta per lanciare anche l’assalto a Kolarov. Sul serbo il tecnico della Lazio Ballardini ha detto: «È un grande giocatore, ma anche i grandi giocatori si vendono». Più chiaro di così.

Canales e il Real Madrid viene dato per scontato l’ingaggio del diciottenne Sergio Canales, trequartista del Racing Santander inseguito da mezza Europa. Ma l’operazione è tutt’altro che chiusa. E l’Inter sta vigilando anche su questo talento.