08/01/2010 09:57
DAL BRASILE - Il direttore generale dellAtletico Paranaense, Osimar Osizinho, ha parlato della trattativa per Marcio Azevedo: «Abbiamo ricevuto unofferta da Roma a dicembre, era troppo bassa e non abbiamo neppure risposto. La Roma proponeva 150.000 euro per il prestito fino a giugno e un milione per il riscatto.
Abbiamo giudicato troppo bassa lofferta, perche crediamo molto in questo ragazzo. In questi giorni cè stato anche linteressamento del Colonia, ma senza offerta. Aspettiamo». Anche lAtletico Madrid si è fatto vivo, ma la Roma è stata lunica società a formulare unofferta ufficiale. Giudicata bassa, ma sulla quale si può lavorare. Il presidente dellAtletico nellultimo contatto con Lucci ha cambiato versione, dicendo di voler cedere Marcio Azevedo solo a titolo definitivo. Il giocatore, lusingato dallinteressamento della Roma, non accetterebbe altre destinazioni. Insomma, la situazione si è un po ingarbugliata, bisognerà lavorarci con diplomazia e pazienza, senza arrivare allo scontro, riportando la trattativa sulla base del prestito e diritto di riscatto.
STRATEGIE - Prima di cercare di stringere per Marcio Azevedo il direttore sportivo Pradè deve però fare altre due operazioni in uscita, oltre a quelle ben avviate di Guberti, Cerci e Okaka, che sono servite per coprire lingaggio di Toni. Un altro giovane che potrebbe partire è Marco Motta, ma solo se resterà Cicinho, che a differenza sua ha chiesto di essere ceduto. Il suo procuratore, lavvocato Beppe Bozzo, ha escluso per il momento la sua partenza: «Per Motta cè stato linteressamento di un club spagnolo (il Siviglia, n.d.r.) ma lui si trova bene a Roma e la società non vuole privarsi di lui». Motta vuole cercare di conquistare la fiducia di Ranieri e spera di poter riconquistare il posto in squadra.