21/01/2010 08:50
E stata la seconda delle visite che il ct farà a tutte le squadre dopo quella di martedì al Milan: nel quartier generale rossonero ha avvicinato Nesta al ritorno in Nazionale e cè da giurarci che farà visita a Trigoria scambierà quattro chiacchiere "speciali" con Francesco Totti.
Due ore e mezza di visita per ippi: ha osservato il primo dei due allenamenti della squadra del suo ex secondo e si è fermato a pranzo dove lo aspettavano Bettega e Secco. Non poteva mancare un suo commento sullattuale situazione che la Juve sta vivendo: «Hanno ualità sia nello staff, sia nei giocatori, torneranno al proprio livello».
Per Ferrara le buone notizie arrivano mercato: Antonio Candreva è un giocatore della Juventus e sarà a disposizione da domani. Il centrocampista romano, tifosissimo della Roma, ha firmato il contratto che lo legherà ai bianconeri fino al 2014. Secco è riuscito a ottenere il prestito dal Livorno per 500 mila euro e a giugno ne riscatterà la metà dallUdinese (proprietaria del cartellino) per 7 milioni.
Rimane libera laltra metà. Intanto ieri a Vinovo sono tornati ad allenarsi Grygera e Fabio Cannavaro: i due difensori, che domenica contro il Chievo hanno riportato entrambi la frattura del setto nasale, hanno ripreso ad allenarsi a parte con le mascherine protettive e oggi rientreranno regolarmente in gruppo. In vista di sabato sera in porta, a meno di problemi dellultimo momento, toccherà a Buffon sfidare la coppia Toni-Totti: proprio martedì il portiere della Nazionale, tornato da una settimana dalloperazione al menisco, è stato eletto miglior portiere ellultimo ventennio dallIffhs. Ieri Oliver Kahn ha suggerito il suo nome al Bayern Monaco come lacquisto per risolvere il problema portiere.
A centrocampo tornerà Sissoko che con il Mali è stato eliminato dalla Coppa dAfrica e iancherà Salihamidzic e Marchisio, vista la squalifica di Felipe Melo. Ferrara potrebbe scegliere di giocare con Diego dietro a Del Piero e Amauri. In alternativa per una Juve più coperta potrebbe essere sacrificato Del Piero, con de Ceglie quarto a sinistra a centrocampo. Ancora indisponibili Iaquinta, come Caceres, Camoranesi, Poulsen, Trezeguet.