«Per Azevedo niente prestito»

11/01/2010 10:08



Ma lo farà soltanto nel momento in cui dal­l’Atletico arriverà il via libera alla formula del prestito ora, con un diritto di ri­scatto il prossimo giugno, diritto di riscatto oltretutto che la Roma non vuole sia vincolante perché Azevedo è un extracomunitario e a Trigoria non hanno intenzione di bruciarsi subito la possibilità di tesserarne uno. Oggi tra le parti è previsto un nuovo contatto, se ci sarà l’apertura del club brasiliano, Lucci partirà per il Brasile. Altrimenti bisognerà ancora attendere, forti comunque della certezza che il giocatore è pronto a fare fuoco e fiamme perché gli consentano di sfruttare un’occa­sione come quella della Roma che considera fondamen­tale per la sua carrie­ra. La società giallo­rossa, peraltro, per ora non sembra avere fret­ta, convinta che il fat­tore tempo in questa vicenda giochi tutto per lei. E, pure, perché sa che qualche alter­nativa per il ruolo di esterno sinistro c’è e a Trigoria si stanno valutando un paio di situazioni. Una relativa a Julio Cesar della Fluminense, vota­to quest’anno miglior esterno sini­stro basso del campionato brasilia­no, una riguardante Andre Santos, nazionale, lo abbiamo visto alla Con­federations Cup, ora al Fenerbache dove però è in rottura prolungata con il club perché è stato pizzicato in una serata a luci rosse, aspetto quest’ultimo che pure a Trigoria piace assai poco.



OKAKA - E’ stato trovato l’accordo tra Roma e Fulham per il trasferi­mento di Stefano Oka­ka a Londra, nel club che è stato avversario dei giallorossi nel giro­ne di Europa League.

Okaka partirà con la formula del prestito per sei mesi, in più la società inglese avrà un’opzione per un’al­tra stagione in prestito del giovane attaccante. La Roma dovrebbe in­cassare una cifra intorno ai trecen­tomila euro per questa prima parte dell’operazione, poi se tutto sarà rin­novato a giugno, a Trigoria arriverà un altro assegno da parte dei diri­genti che hanno sede a Craven tage.


Okaka inizialmente sarà ac­compagnato dai genitori ( parlano entrambi inglese), poi toccherà a lui giocarsi quest’occasione che può es­sere importantissima per la sua car­riera. Dovrebbe anche avere un cer­to spazio per giocare visto che re­centemente Zamora si è infortuna­to, lasciando Hodgson con un reparto offensi­vo ridotto ai minimi termini.



GUBERTI - Oggi a me­no di sorprese, sarà il giorno dell’ufficializ­zazione del trasferi­mento di Stefano Gu­berti alla Sampdoria. Anche in questo caso la formula sa­rà quella del prestito da qui a giu­gno, dal quale la Roma incasserà un assegno da 250.000 euro. Sarà fissa­ta poi intorno ai tre milioni la cifra per il riscatto del cinquanta per cen­to del cartellino del giocatore arriva­to l’estate scorso a parametro zero.