27/01/2010 09:59
La squadra che il tecnico si aspettava di vedere per tutti i novanta minuti. "Sì, la Roma che ci voleva. I ragazzi, come avevo chiesto, hanno fatto girare la palla e saputo tenere la partita sempre nelle nostre mani. Siamo stati bravi a non farli contrattaccare. Doni, mi sembra, non ha fatto nessuna parata. Sono veramente soddisfatto ».
Cè la possibilità di tornare sul mercato dopo linfortunio di Toni? «No, assolutamente. Stiamo bene così".
La sostituzione di Menez? «Il ragazzo si era un po intestardito nel voler dribblare. Lho visto sfiduciato e così, ho preferito mettere Cerci che a sua volta sa saltare luomo: è stato sfortunato allinizio perché non aveva ancora rotto il fiato, ma va bene così».
Adesso, cè da attendere lesito del confronto tra Milan o Udinese. "Non ho preferenze, luna vale laltra. Adesso dobbiamo innanzitutto pensare al Siena e basta. Domenica abbiamo lobbligo di fare bene perché sarà unaltra partita difficile".
Quale impressione le ha lasciato il Catania? "Avevo già prima della gara un grandissimo rispetto di questo Catania. Sono anche certo che si salverà. Avevo comunque avvertito i ragazzi, facendo vedere loro alcuni spezzoni delle ultime gare giocate dai nostri avversari. Ma, come ho detto, la squadra ha risposto bene, rimanendo concentrata dallinizio alla fine".