31/01/2010 10:52
Ubiquità Un dono che Massimo Mezzaroma non ha. Quindi, che fare? A Roma a tifare Siena (anche se il cuore è giallorosso), o a Montecatini pronto per esultare con i suoi in caso di successo in Coppa Italia? «Intanto - dice il patron - mi spiace non essere riuscito a far slittare la finale di Coppa Italia, come ho provato a fare. Ovvio che siamo combattuti in famiglia sulla presenza a Roma e Montecatini. E' una giornata importante per noi, visto che torniamoall'Olimpico con il calcio dopo svariati anni, e a Montecatini ci giochiamo per la terza volta una finale di Coppa Italia. Qualcuno della famiglia sarà in Toscana con i ragazzi, ma fino all'ultimo momento non sappiamo chi».
Trascinatore Mezzaroma, più volte iridato nella vela, quindi sportivo di razza, sa quanto è importante motivare un team. Così ieri sera ha portato a cena la squadra di volley per dargli la giusta carica. «Ai ragazzi - ha detto il presidente - ho voluto ribadire che, nonostante l'impegno economico e il tempo che dovrò dedicare al Siena, non lesinerò per un solo minuto l'attenzione sul volley. Un gruppo che mi sta regalando un'infinità di soddisfazioni con i risultati conseguiti in campionato e che, mi auguro, possa finalmente vincere la Coppa Italia dopo i due tentativi falliti degli anni passati».
Il match Roma affronterà Bologna nella finale di Coppa Italia. Una squadra molto equilibrata che i romani hanno battuto in campionato solo al tie-break. «Giocheremo contro una squadra importante - dice Giani - che sta giocando bene in campionato e che ha eliminato Castellana Grotte in semifinale. Probabilmente mancherà Facundo Conte, uno degli elementi migliori degli emiliani, ma nel periodo in cui lo schiacciatore argentino è stato fuori, sono riusciti a trovare ugualmente un ottimo equilibrio di gioco. Se vogliamo portare la Coppa a Roma, quindi, dovremo sudare le cosiddette sette camicie». Per riuscire nellimpresa la società ha chiamato a raccolta anche i tifosi, mettendo a disposizione due pullman gratuiti per la trasferta (12 euro invece il costo del biglietto per la finale). Si parte domani alle 8.30 (info www.romavolley.net).