27/01/2010 09:45
al secondo posto della classifica generale stagionale dei marcatori della Roma come questanno. Grazie al gol di ieri al Catania, infatti, è salito a otto reti (cinque in campionato, due in Europa League e ora questo in Coppa Italia) ed ha aumentato il suo distacco dal terzo in questa speciale classifica, Vucinic, fermo a quota sei. Il primo, ovviamente, è Totti, che finora ha segnato la bellezza di ventuno gol equamente suddivisi tra campionato (dieci) ed Europa League (undici).
Una rete, quella di De Rossi, che spinge la Roma in semifinale di Coppa Italia, dove probabilmente troverà il Milan, che stasera se la vedrà contro unUdinese che pensa più a salvarsi che ad andare avanti in Coppa. E non è un caso che la rete di De Rossi sia arrivata nella ripresa, quando linnesto di Cerci al posto di un sempre più spento Menez ha contribuito a rivitalizzare la Roma. Sarà bene tenerlo in più considerazione il ragazzo di Valmontone, che ogni volta che gioca ci mette lanima e la voglia che il francese non ha o dimostra di non avere. Questione di atteggiamenti.
Intanto la Roma va, forte anche dei suoi diciannove marcatori stagionali. Dei primi tre in classifica abbiamo detto. Ecco gli altri: Perrotta cinque reti; Menez e Riise quattro a testa; Okaka, Cerci e Brighi tre ciascuno;
Burdisso e Toni due a testa e il gruppo di quelli con un solo gol, cioè Taddei, Mexes, Guberti, Andreolli, Cassetti, Scardina, Pizarro e Baptista.