Solo Totti ha segnato più di Daniele

27/01/2010 09:45

al secondo posto della classifica generale stagionale dei marcatori della Roma come questanno. Grazie al gol di ieri al Catania, infatti, è salito a otto reti (cinque in campionato, due in Europa League e ora questo in Coppa Italia) ed ha aumentato il suo distacco dal terzo in questa speciale classifica, Vucinic, fermo a quota sei. Il primo, ovviamente, è , che finora ha segnato la bellezza di ventuno gol equamente suddivisi tra campionato (dieci) ed Europa League (undici).

Una rete, quella di , che spinge la Roma in semifinale di Coppa Italia, dove probabilmente troverà il Milan, che stasera se la vedrà contro unUdinese che pensa più a salvarsi che ad andare avanti in Coppa. E non è un caso che la rete di sia arrivata nella ripresa, quando linnesto di Cerci al posto di un sempre più spento Menez ha contribuito a rivitalizzare la Roma. Sarà bene tenerlo in più considerazione il ragazzo di Valmontone, che ogni volta che gioca ci mette lanima e la voglia che il francese non ha o dimostra di non avere. Questione di atteggiamenti.

 

Intanto la Roma va, forte anche dei suoi diciannove marcatori stagionali. Dei primi tre in classifica abbiamo detto. Ecco gli altri: Perrotta cinque reti; Menez e Riise quattro a testa; Okaka, Cerci e Brighi tre ciascuno;

Burdisso e Toni due a testa e il gruppo di quelli con un solo gol, cioè Taddei, Mexes, Guberti, Andreolli, Cassetti, Scardina, Pizarro e Baptista.