Spogliatoio in coro: “Il loro gol dell’1-2 è irregolare”

07/01/2010 09:18

IL ROMANISTA - «Il fallo su Cassetti nell’azione del nostro primo gol c’era». Parola di Daniele Conti, proprio lui che ha impedito all’eroe del derby di allontanare dall’area il pallone finito sui piedi di Lopez. Il figlio più piccolo di Bruno nel post-partita ha ammesso con sincerità l’irregolarità, avvenuta tre minuti prima del suo pareggio che ha annullato il doppio vantaggio firmato da Pizarro e Perrotta: «Mi ero accorto di aver fatto fallo su Cassetti - dice il n°5 rossoblù - ma l’arbitro non ha fischiato. Ho un conto aperto con la Roma? No, in tutte le partite do il 110% per il Cagliari ed è solo un caso che con la Roma ho segnato già tre volte».

Sia durante che a fine gara Simone Perrotta era furibondo con l’arbitro e per proteste si è preso anche il : «E’ un pareggio che vale come una sconfitta, ma se avesse fischiato il fallo su Cassetti sul loro primo gol non sarebbe finita così. Ormai con Rocchi è una consuetudine. Sul secondo gol abbiamo le nostre colpe ma senza quello non sarebbe successo nulla. E’ l’episodio chiave».

Il centrocampista giallorosso oggi ha segnato la sua terza rete stagionale, dedicandolo a Matias, il secondo figlio appena nato: «Il gol è per lui. Diciamo però che è anche per l’altro, Francesco, altrimenti si arrabbia. Lo dedico a tutta la mia famiglia, perché abbiamo passato dieci giorni fantastici, superando un problema che ci aveva tenuto in apprensione». Sabato alle 18 c’è il Chievo, squadra in cui si è affermato in A, un’occasione per ripartire subito: «Il Chievo è un club di persone eccezionali, che sanno fare calcio e a cui sono molto legato. Ora siamo arrabbiati e delusi per i punti persi - dice nella sua analisi Perrotta -. Dobbiamo mettere da parte le recriminazioni e prendere le cose positive che abbiamo fatto fino al 90’. Il Cagliari non ci aveva creato problemi prima del gol di Lopez». Rodrigo Taddei, autore dell’assist proprio per SuperSimo, è molto amareggiato: «Siamo molto delusi perché abbiamo giocato davvero bene. Il mister in settimana ci aveva avvertito che il Cagliari non molla mai e purtroppo hanno pareggiato proprio all’ultimo».

Anche Taddei punta il Chievo per un rilancio immediato: «Sabato non possiamo sbagliare per non perdere altri punti importanti. Dobbiamo dimenticare la delusione e allenarci bene». Una buona prestazione contro i sardi per l’esterno brasiliano, che però non è del tutto soddisfatto di sé stesso: «Non sono ancora al top della forma, ma ho tanta voglia di tornare a grandi livelli, sono molto concentrato come tutta la squadra». Ai microfoni di Sky è intervenuto anche l’ottimizzatore giallorosso Gian Paolo Montali, che ha parlato dell’arrivo di Toni: «C’è grande entusiasmo, Luca è un grandissimo giocatore e siamo molto contenti. E’ giusto che i tifosi pensino in grande perché il nostro obiettivo è giocare per vincere». Il dirigente giallorosso fa "melina" sulle voci che vogliono la Roma alla ricerca di nuovi acquisti dopo l’arrivo dell’ex attaccante di Palermo, e Bayern Monaco: «Siamo molto contenti della rosa che abbiamo e vogliamo fare solo acquisti di qualità. Se capiteranno opportunità di qualità valuteremo».