28/01/2010 08:19
Da Trigoria dicono di essere ottimisti, ma in caso Totti non si dovesse allenare nemmeno oggi cè il serio rischio di rivederlo solo in coppa Italia con l'Udinese.
Migliorano invece Vucinic e Baptista, anche se il montenegrino ha svolto solo lavoro differenziato a causa di un dolore al flessore.
Chi sembra non soffrire freddo e infortuni è Riise. Il norvegese, apparso in gran forma, ha dichiarato ieri a Centro Suono Sport di «voler arrivare in Champions vincendo entrambe le coppe». Riise ha aggiunto di voler «rimanere alla Roma per altri 4-5 anni», escludendo categoricamente un ritorno al Liverpool perché «Roma è più bella sia come città che come squadra».
Infine una nota statistica importante: nel 2009/2010 in Europa solo il Psv Eindhoven, imbattuto da 22 partite (45 se si considera anche la scorsa stagione: non perdono dal 15 marzo 2009), ha raccolto una serie maggiore di risultati consecutivi fra campionato e coppe. La Roma, che non conosce la parola sconfitta da 16 partite, ha fatto meglio di squadre come Chelsea, Barcellona e Bayern Monaco.