Totti spinge Ranieri frena

13/01/2010 09:49

FIDUCIA - Il capitano è fiducioso, domenica vuole essere in campo e oggi intensificherà il lavoro, prima del rientro in gruppo, previsto per domani. può essere un pò a corto di preparazione, visto che si è fermato dopo la partita contro il Parma del 20 dicembre scorso, ma è in grado di garantire almeno un'ora di autonomia. Ancora da decidere il suo ritorno in campo contro il , anche se ieri sera Ranieri ha frenato; "Mi sembra che per Francesco dobbiate aspettare ancora un pò, ancora non è pronto, non ce la facciamo. Non credo che sia disponibile per domenica, sta uscendo sui campi ad allenarsi al suo ritmo. Non lo voglio forzare, aspettiamo, il campionato è lungo; quando si sentirà pronto lo farò giocare".

Solo oggi sarà possibile fare il punto della situazione, quando il capitano potrebbe anticipare di un giorno il rientro in gruppo.

PER LA  - E' probabile che Ranieri preferisca prepararlo bene per la prossima partita, contro la a Torino, ma i capitano non si arrende all'idea di restare fuori domenica. La partita contro il è molto delicata, per la Roma è quasi uno scontro diretto per il quarto posto. E arriva una settimana prima della sfida contro la . Il ritorno di Ranieri a Torino, una gara attesissima. Il tecnico romano non vuole sbagliare una mossa. E' convinto che tra gennaio e febbraio si potrà decidere la stagione della Roma. Anche la gestione di va vista in quest'ottica.

DE ROSSI - Migliorano anche le condizioni di e Julio Sergio, che saranno in campo per la prima partita del girone di ritorno anche se il centrocampista non ha ancora ripreso gli allenamenti. Su di giri Toni che è sempre più entusiasta della sua nuova avvantura romana e le belle parole di Lippi sono state un'iniezione di fiducia. Il centravanti domenica insegue all'Olimpico il suo primo gol in giallorosso. Ieri era in tribuna ad assistere alla partita di Coppa Italia. Toni domenica di sicuro sarà in campo. Con o senza . Se il capitano non rientra Toni sarà il centravanti con l'appoggio di Vucinic, che ieri in Coppa Italia è tornato al gol. In questo caso la formazione sarà la stessa che ha battuto il Chievo, con il ritorno di Julio Sergio tra i pali. Mexes continua ad allenarsi, ma potrebbe tornare a disposizione per la partita contro la a Torino.