Tutti ad Atene, biglietti a 20 euro. Mexes: «Sarà una partita difficile»

28/01/2010 09:15

Si potranno acquistare, previo presentazione di un documento per ciascun intestatario, un massimo di due tagliandi a persona. Costo? Venti euro. Decisi, anche, i parametri di merito: a tutti coloro che hanno partecipato ad almeno tre delle cinque precedenti trasferte internazionali (Gent, Kosice, Basilea, Fulham e Sofia) verrà riconosciuto un diritto di prelazione per l’acquisto del tagliando d’ingresso. Per esercitarlo, sarà necessario recarsi dalle 10 di domani esclusivamente presso il Roma Store di via Appia Nuova e presentare i ticket di almeno tre delle cinque precedenti gare, presi a proprio nome.

La sfida è già iniziata. Mexes, intervistato da un’emittente greca, ha lanciato il guanto di sfida al suo connazionale Cissè, attaccante della formazione ellenica: «Djibril lo conosco molto bene, da quando avevamo quindici anni ed è un vero amico. Vorrei mandargli un messaggio a proposito della doppia sfida tra le nostre squadre: non vedo l’ora di incontrarlo. È un grande attaccante e credo sarà convocato per il mondiale. Per quanto riguarda il Panathinaikos, dico che saranno due partite difficili ma interessanti. Sono una buona squadra e l’atmosfera nello stadio sarà molto calda».

Prima del Panathinaikos, però, c’è il Siena. La Roma, cannibale, corre senza conoscere soste. Che sia la prima in classifica, oppure l’ultima, alla squadra di Ranieri, poco importa. I tifosi “non sanno a chi dare i resti”. Sorprendenti e appassionati, martedì sera nel gelo dell’Olimpico, hanno dato un calcione alle previsioni della vigilia e si sono presentati in quindicimila.

Gli scenari di domenica pomeriggio, però, potrebbero essere differenti. La storia racconta di una media di circa settemila paganti, con qualche leggera variazione dettata dal momento. A primo impatto, sembrerebbe si stia parlando di indice borsistico, ma l’affluenza allo stadio segue, a grandi linee, lo stesso concetto. Fino ai ieri, si viaggiava senza sussulti ma l’aspirazione è sforare il tetto delle diecimila unità. Un’impresa? Può darsi. Ma anche vincere a Torino lo sembrava. I biglietti sono a disposizione fino alle 13 di domenica nei Roma Store e fino alle 15 nelle ricevitorie Lis Lottomatica e al Gran Tetro, in viale di Tor di Quinto. Non ci sono limitazioni e si possono acquistare quattro tagliandi a persona. Anche in questo caso, gli under 14 entreranno gratuitamente. I loro omaggi potranno essere ritirati soltanto nei Roma Store e fino ad esaurimento scorte; la disponibilità dei biglietti riguarderà esclusivamente la Tribuna Tevere e sarà consentito prenderli da un genitore o da un parente fino al quarto grado. Per tutti gli altri, i prezzi sono in linea con le precedenti sfide: 15 euro per la Curva Nord, 25 per i Distinti, 40 la Tevere Laterale, 55 quella Centrale, 70 la Tribuna Monte Mario e 80 la Top.