08/02/2010 09:44
indurimento muscolare ad una coscia, versione che però ha subito trovato smentite. La situazione, in ogni caso, sarà valutata con maggiore attenzione tra oggi e domani. In ogni caso, sulla presenza del numero 10 contro il Palermo, sabato prossimo allOlimpico, non si può mettere la mano sul fuoco. Intanto, senza impegni di Coppa, da domani mattina Claudio Ranieri avrà una settimana completa per preparare nei minimi particolari il confronto di sabato prossimo allOlimpico col Palermo, anticipo della quinta di ritorno.
A parte Luca Toni, che prosegue il programma di recupero dopo la lesione al polpaccio di due settimane fa nei primi minuti di Juventus-Roma, non ci sono altri infortunati. Anzi. Anche Max Tonetto, da tempo tormentato
da una fastidiosa infiammazione al tendine dAchille, ha ripreso da un po ad allenarsi in gruppo e chissà che
possa al più presto tornare nella lista dei convocati. Rispetto a ieri sera, sarà di nuovo a disposizione Nicolàs
Burdisso che ha saltato la Fiorentina in quanto squalificato.
Difficile che Claudio Martello abbia in mente di togliere dallo starting eleven uno dei due tra Mexes e Juan, dunque il ventottenne argentino di Altos de Chipiòn potrebbe essere dirottato nel ruolo di terzino destro. Però bisogna prendere in considerazione anche la candidatura di Marco Cassetti, in panchina contro la formazione di Prandelli. I quattro allenamenti a disposizione dovrebbero bastare a sciogliere il dilemma, mentre invece tutto è già deciso a sinistra. Dove, almeno sino al giorno in cui Tonetto sarà a tutti gli effetti abile e arruolato, lammazza-Juve John Arne Riise sarà il padrone incontrastato della corsia. Niente da modificare a centrocampo, perché quando puoi contare su due pedine come De Rossi e Pizarro, senza problemi fisici, a loro non si può rinunciare. Taddei a destra nel rombo, Capitan Futuro a sinistra, col Pek sul vertice basso e SuperSimo Perrotta alle spalle delle due punte.
In attacco ad essere sicuro di un posto da titolare è il solo Vucinic. Già stilato il calendario settimanale degli allenamenti. Oggi riposo, poi da domani a venerdì andrà in scena una sola seduta giornaliera, sempre alle 11.