Il Pek prova il miracolo. Toni corre verso il Milan

25/02/2010 08:25

Silvano Cotti e inizia ad inanellare giri di corsa, alternati a scatti e un assaggio di lavoro col pallone. Dimenticato il tremolio avvertito venerdì scorso al polpaccio sinistro, che per fortuna non si è più ripresentato, l’ex Bayern Monaco è quasi pronto a rimettersi a disposizione del mister. Da oggi la situazione sarà valutata giorno per giorno: in assenza di nuovi contrattempi, già dall’inizio della settimana il centravanti emiliano dovrebbe tornare in gruppo. Ed eventualmente essere convocato per l’anticipo di sabato 6 marzo in casa col Milan, però questo è un discorso ancora prematuro.

Alla rifinitura di ieri mattina non ha preso parte David Pizarro, costretto a lavorare ancora in palestra a causa della contrattura al polpaccio . Non ci sono lesioni, come evidenziato dall’ecografia effettuata due giorni fa: tuttavia, caso Toni docet, meglio andarci con i piedi di piombo quando il muscolo interessato è quello. Per l’impegno di oggi il Pek non è stato neanche convocato, comunque la situazione sarà valutata nuovamente questa mattina. Se farà registrare progressi, Ranieri potrebbe prendere in considerazione l’eventualità di portarlo in panchina col Pana. Difficile però. Francesco , al contrario, prosegue con il protocollo prescritto dal prof. Pierpaolo Mariani dopo il lavaggio dell’articolazione del ginocchio , effettuato dieci giorni fa. Già sfumate Panathinaikos e , a questo punto anche il Milan si sta allontanando sempre di più.

Se ne riparlerà tra tre settimane, giorno più o giorno meno. Contro i rossoneri, il mister romanista tornerà invece a poter contare su Julio Sergio. Ieri il originario di Ribeirao Preto ha lavorato sul tapis roulant oltre a svolgere esercizi in palestra: l’elongazione all’adduttore della coscia destra si sta sistemando nei tempi previsti. Potrebbe andare in panchina domenica al S. Paolo, riprendendosi poi i galloni da titolare contro Pato e compagni. Jeremy Menez inoltre ha completamente recuperato dalla forte botta alla tibia sinistra subìta, a seguito di

un contrasto, nell’allenamento di martedì mattina. Questa sera il ventiduenne francese troverà inizialmente posto in panchina.