Irrefrenabile voglia di Roma

04/02/2010 09:53

SPRINT - Allo stesso modo questa sera l’Olimpico dovrebbe regalare una cornice di pubblico degna di una semifinale. Ieri pomeriggio c’era ancora disponibilità di tutti i settori dell’Olimpico, Curva e Di­stinti Sud compresi. In gare come quella con l’Udinese però la vendi­ta dei biglietti avviene per la maggior parte nel giorno stesso della partita e questo lascia ben sperare per que­sta sera. Sprint finale, dunque. Contro il Ca­tania, nei quarti, arri­varono all’Olimpico in 15.000. Questa sera la forbice dovrebbe essere tra i venti e i venticinquemila spettatori pagan­ti. Non poco per la Coppa Italia.



– Quella di Firenze è una trasferta ambita, ma anche temuta. Ambita sia per l’importanza della partita che per la vicinanza con il capoluogo toscano. Temuta perché la rivalità tra le due tifoserie è sto­rica e non sempre tutto è filato li­scio. E’ per questo che, dopo le rac­comandazioni apparse sul sito in­ternet della Roma, anche il Questo­re di Firenze ha sconsigliato i tifosi romanisti di mettersi in viaggio sen­za il biglietto in tasca. Il giorno del­la partita le ricevitorie resteranno chiuse e non sarà possibile re­perire tagliandi per l’accesso allo stadio.



Inoltre la di Firenze predisporrà dei controlli lungo le strade di avvicina­mento allo stadio per evitare che raggiungano l’area del­l’Artemio Franchi tifosi non provvi­sti di biglietto. I sostenitori della Roma che arriveranno a bordo del­la propria auto dovranno lasciare l’autostrada all’uscita Firenze Sud per poi accedere a parcheggi vigila­ti da dove poi raggiungeranno il Franchi a bordo di bus navetta gra­tuiti.


Azioni sconsigliate: l’uso del navi­gatore satellitare che potrebbe se­gnalare percorsi alternativi non controllati dalle forze dell’ordine e con notevole presenza di tifosi vio­la, e l’arrivo in treno. Non ci saran­no infatti convogli di­sponibili per il ritorno a Roma.



COME E DOVE – I bi­glietti per la sfida con i friulani potranno es­sere acquistati fino al­le 18 presso tutti gli AS Roma Store e fino alle 21 presso le rice­vitorie LIS Lottomatica e la bigliet­teria del Gran Teatro di Tor di Quinto. Questi i prezzi: Curve 5 eu­ro, Distinti 10 euro, Tevere Latera­le 20 euro, Tevere Centrale 25 euro, Monte Mario 35 euro, Monte Mario Top 40 euro.