06/02/2010 09:35
Già scontata lassenza dello squalificato Burdisso, a questo punto lunico titolare sicuro al centro della difesa è Juan. Se Phil non dovesse farcela (comunque farà di tutto per esserci), spazio ad Andreolli.
Il resto della retroguardia dovrebbe essere invece formato da Cassetti a destra e Riise a sinistra. La seduta di ieri non ha potuto fornire particolari indicazioni, dal momento che gli undici titolari di giovedì sera hanno svolto esclusivamente lavoro defaticante. Questo anche il programma di Francesco Totti, accompagnato a Trigoria dal primogenito Cristian. Il ginocchio del Capitano ha reagito bene alle sollecitazioni della sua prima gara da titolare dopo 45 giorni, quindi oggi il numero dieci dovrebbe partecipare regolarmente alla rifinitura. Pochi, dieci appena, i calciatori che si sono allenati sul campo C: per loro, dopo la partita ludica (quella con le mini porte) e una breve sessione di tattica basata sui movimenti difensivi, poi partitella a campo ridotto sei contro sei. In maglia verde Artur, Cicinho, Juan, Faty, Menez e Baptista; con la casacca rossa Lobont, Motta, Andreolli, Tonetto, Brighi e Cerci.
Il terzino di Trieste, reduce dallinfortunio al tendine dAchille che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre due mesi, a breve potrebbe tornare nella lista dei convocati. Prima, però, deve acquisire la necessaria condizione atletica. Quanto al resto della probabile formazione anti Fiorentina, tornerà tra i pali Julio Sergio dopo la staffetta di Coppa con Doni. Alluscita dal Bernardini, Bertagnoli è stato accolto da una decina di giovani sostenitori che lo hanno fatto fermare per la consueta richiesta di autografi. Il portiere, sorridente e felice, ha accontentato tutti. A centrocampo domani sera agiranno De Rossi e Pizarro mentre in attacco, alle spalle di Capitan Totti, Ranieri riproporrà Perrotta con Taddei a destra e Vucinic a sinistra. Claudio Martello, contro la formazione allenata da Prandelli, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1.