Milan, tentazione Adriano. Ma c'è anche la Roma

23/02/2010 09:28

LA VILLA DI SAN FERMO Quello rifiorito in Brasile, è un altro Adriano, ovvero un giocatore che a 28 anni sem­bra aver trovato un equili­brio esistenziale, qualità fon­damentale per rendere al meglio pure sul campo. Il centravanti (che a meno di sconquassi farà parte della spedizione Mondiale con la Seleçao), sta progettando il matrimonio e, con esso, di da­re una nuova svolta alla sua vita. Lo spartiacque potreb­be essere proprio la tarda primavera quando si svinco­lerà dal Flamengo e “da uo­mo libero” potrà decidere il suo futuro prima di dedicar­si alla campagna sudafrica­na. La dead line è fissata per il 30 maggio e la sensazione, al di là delle dichiarazioni uf­ficiali, è che Adriano, giorno dopo giorno, stia maturando l’idea di tornare nel nostro paese. La prova? Presto det­ta: il brasiliano non ha anco­ra venduto la villa a San Fer­mo della Battaglia, situata a due passi dalla Pinetina, ma non lontana da Carnago do­ve la colonia brasiliana di stanza in rossonero lo aspet­ta a braccia aperte, Leonar­do in primis (anche se, come spiegato a lato, il tecnico, per proseguire nel progetto in­trapreso un’estate fa, chiede precise garanzie).



APPUNTAMENTO L’idea di Adriano e Gilmar Rinaldi, suo fidatissimo procuratore, è quella di valutare tutto sol­tanto dopo il Mondiale, nella speranza, naturalmente, di capitalizzare al meglio i gol sudafricani. Tuttavia l’agen­te arriverà in Italia a marzo e, come d’abitudine, prenderà l’ormai leggendario caffè con gli uomini mercato dei club interessati ai suoi giocatori. Tra questi, sicuramente ci sarà la Roma (che si sente or­mai al sicuro per Simplicio) che, tra l’altro, è destinazione gradita al fu Imperatore: «Sarebbe una soluzione che gli piacerebbe molto e quindi questa ipotesi sarebbe inte­ressante e da prendere in considerazione», ha spiegato Rinaldi a LAROMA24.IT (sito, come si evince dal nome, di chiara matrice giallorossa), aggiungendo però un’inte­ressante postilla: «La Roma aveva richiesto Adriano, ma poi io non ho più risposto, perché si è deciso di termina­re la stagione al Flamengo. Ora le cose sono cambiate. In questi giorni comunque par­lerò con Adriano per capire meglio le sue volontà. E’ in scadenza a giugno ed ora la cosa più importante per noi è capire la soluzione migliore affinché sia felice e non ab­bia problemi in una nuova avventura in Italia».

ALTERNATIVA A  Da questo punto di vista, dif­ficile trovare di meglio del Milan (la metamorfosi di Ro­naldinho è sotto gli occhi di tutti) che però - al momento - ha messo in cima ai propri pensieri . Un ac­quisto che, rispetto a quello del brasiliano, presenta, oltre alla concorrenza serrata di e Chelsea, altre 30 milioni di controindicazioni pari alla clausola rescissoria chiesta dal Wolfsburg. Troppi per le casse di un club che, Berlusconi dixit, «deve cam­minare con le proprie gam­be ».