Ranieri ad Atene senza Totti ma torna Tonetto

17/02/2010 11:08

LOlimpico di Atene, d’altra parte, è uno degli stadi più caldi in circolazione, e contro il Panathinaikos, andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League, non sarà certo una passeggiata. «Sarà un ambiente difficilissimo — spiega Montali, per anni allenatore di pallavolo dei rivali dell’Olympiakos — vi lascio immaginare cosa sia avere diecimila animali a torso nudo in un palazzetto, a lanciare bengala e bombe carta».

E sarà ancora più difficile vista l’assenza di . Il capitano ha la febbre, resterà quindi a riposo:Baptista e Vucinic proveranno a non farne sentire troppo la sua mancanza.  è intanto coccolato da Rosella Sensi, che lo difende a spada tratta dagli attacchi subìti dal presidente del  «Non permetto a nessuno di parlare male di Francesco.  è un esempio di lealtà, in campo e nella vita».

Intanto, tra i convocati per Atene, torna a fare capolino Tonetto, da capire se potrà essere utilizzato nel corso della gara per far riposare un po’ Riise. C’è , elogiato da Ranieri a margine della presentazione del libro a lui dedicato “Il mare di Roma”. «Daniele è un romano atipico, perché spesso noi siamo strafottenti, lui, invece, ti dà sempre retta, mi è capitato di doverlo frenare, anziché spronarlo. Potrebbe avere anche un futuro da difensore, alla Beckenbauer».