Roma, adesso i contratti

03/02/2010 09:41

Gli incontri co­minceranno la prossima settimana. Sono tre i gioca­tori con cui si dovrà discu­tere nel prossimo futuro: Julio Sergio, Rodrigo Tad­dei e Marco Cassetti. In più ci sarebbe anche Max To­netto, ma sull’esterno sinistro una deci­sione può essere presa con calma. E poi c’è anche Luca Toni. Partiamo proprio dall’attaccante.

 

TONI - Dire che si è ambientato bene, al di là dell’infortunio subito a Torino con­tro la , è dire semplicemente la sacrosanta verità. E se qualcuno fosse ancora scettico, allora possiamo dire che il giocatore si è già fatto vivo con la socie­tà per quello che dovrà essere il nuovo contratto con la Roma a fine stagione, quando, verosimilmente, rescinderà il contratto di un altro anno con il Bayern Monaco, per legarsi alla Roma. Ovvia­mente per più stagioni, visto che la Roma non gli potrà garantire i sei milioni netti che gli dareb­be il club bavarese per la prossima stagione ( dal quale probabilmente Toni prenderà una buonuscita in considerazione del fatto che farà risparmiare dodi­ci milioni lordi a Rumme­nigge e soci). L’ipotesi che in questo momento sembra più probabi­le per Toni con la Roma è quello di un biennale più un’opzione per una terza stagione, con stipendio fissato al tetto sa­lariale giallorosso, due milioni e mezzo, più una serie di premi a obiettivo che do­vrebbero far salire il montepremi a cir­ca tre milioni (quelli che prende Baptista che se a giugno dovesse andare via...).

 

TADDEI - Dopo la trasferta sul campo della (società oltretutto molto interessata al cartellino a parametro ze­ro del brasiliano), Alessandro Lucci la prossima settimana si presenterà a Tri­goria per un incontro con il ds romanista Pradè. Entrambe le parti hanno già ma­nifestato in più di un’occa­sione l’intenzione di conti­nuare a lavorare insieme.

Qualche contatto già c’è stato, il giocatore chiede un contratto di quattro an­ni, la Roma ne offre tre, ma in questo senso non sem­bra esserci problema nel trovare l’accordo. Molto di­penderà dall’offerta economica che po­trà fare la Roma. Il punto d’incontro po­trebbe essere trovato intorno al milione e sette, milione e otto netto a stagione. A meno di clamorose sorprese, Taddei si legherà alla Roma sino al 2014.

 

JULIO SERGIO - 2014 che è anche la data del possibile, probabile, nuovo contratto di Julio Sergio che in questa stagione da terzo con Ranieri si è trasforma­to nel titolare giallorosso. Assistito anche lui da Alessandro Lucci, Julio Sergio ov­viamente punta a un sostanziale ritocco dell’ingaggi che attualmente è inferiore ai trecentomila euro netti a stagione. Di­ciamo che la richiesta sarà un per tre con l’accordo che si potrebbe trovare a qualcosa di me­no, ma con una serie di premi che potrebbe arriva­re a fargli guadagnare cir­ca un milione netto a sta­gione.

 

CASSETTI - L’uomo del derby si presenterà all’in­contro con la società da so­lo, visto che il suo procuratore non è più Alessandro Moggi e il giocatore ha prefe­rito non sostituirlo (almeno per ora). La Roma gli proporrà un contratto tipo Per­rotta, cioè un anno in più con un’opzione per la stagione successiva. Pure qui non dovrebbero esserci eccessivi problemi nel trovare un’intesa.