Totti: "Gustiamoci Napoli-Inter..."

14/02/2010 09:42



Cercata o no, domenica prossima Ra­nieri non avrà la questione da affron­tare. Che ieri, come al solito da quando ha inaugurato il suo nuovo sito ufficiale, ha voluto applaudire la sua Roma e i suoi compagni per questo nuovo successo che rilancia le ambizioni giallorosse per ora per una
diretta, poi chissà: «
Questa contro il Palermo è un’ec­cellente vittoria che ci permette di ripren­derci il secondo posto in classifica anche se non ci si può dimenticare che il Milan ha una partita da recuperare. Sono feli­cissimo per i gol realizzati da Brighi, Ju­lio Baptista e Riise. Ora possiamo atten­dere con serenità i risultati delle altre par­tite di questo turno di campionato. E poi potremo guardare, con la stessa serenità, come sarà la classifica» .



Nessun guanto di sfida all’Inter. Anche perché ora la Roma avrà da affrontare settimane da tre partite ogni tre giorni. E sarà fondamentale sapersi gestire nel mi­glior modo possibile perché, come vuole Ranieri, i giallorossi dovranno affrontar­le tutte come fossero una finale: «In que­sto periodo per noi sarà fondamentale do­sare le energie. Abbiamo appena iniziato un ciclo che prevede tante gare, tutte im­portanti, dovremo essere bravi a dosarci con l’obiettivo di ottenere sempre il mas­simo. Siamo in corsa su tre fronti, voglia­mo arrivare in fondo a tutte le competi­zioni, non sarà facile ma questa Roma può tutto» .



Se poi ritrovasse un al cento per cento, qualsiasi sogno sarebbe legittimo.
Perchè il vero è un obiettivo ancora da raggiungere. Sembrava che questa partita contro il Palermo avrebbe dovuto viverla da spettatore, invece si è presen­tato in campo dall’inizio. La decisione ie­ri a Trigoria. In mattinata, intorno alle un­dici, tutti i convocati hanno svolto una sgambatura in campo, poco meno di tren­ta minuti. Alla fine Ranieri e si sono dati appuntamento prima della consueta riunione tecnica per prendere una deci­sione.

 La squadra ha pranzato intorno al­l’una, poi quindici minuti prima delle se­dici la riunione tecnica. Prima, però, l’al­lenatore il capitano giallorossi si sono in­contrati per una chiacchierata in cui deci­dere se il capitano sarebbe andato in cam­po. ha spiegato che il ginocchio era ok, non c’era stata nessuna reazione nega­tiva alla sgambatura del mattino, nessun gonfiore, quindi pronto a giocare. Ranie­ri ha ufficializzato il suo impiego nel cor­so della riunione. E poi quarantacinque minuti in campo per continuare il cammi­no verso il vero. E con il vero...