A Bologna tridente confermato

23/03/2010 11:21



Con il rientro di , Pizarro e Taddei potrebbe riposare Perrotta, diffidato, in vista della sfida di sabato con l’Inter. E presto il tridente potrebbe diventare un vero e proprio poker d’assi grazie al rientro di che ieri ha svolto la seconda partitella in gruppo mostrando notevoli progressi. Il capitano ha indossato il fratino verde (quello del jolly) giocando per tutte e due le formazioni. Poi la solita corsetta. Con il non ci sarà.

Difficilissimo vederlo anche contro l’Inter. Ranieri non vuole infatti rischiare per non ripetere gli errori del passato e preservarlo per un finale di stagione in cui ci si gioca coppa Italia e scudetto. Il numero dieci rientrerà a Bari il 3 aprile e andrà ad impreziosire un reparto che fino a poche settimane fa era falcidiato da infortuni e capricci.



A , intanto, tornerà un riposato che sembra aver risolto il problema alla caviglia. Il versamento si è attenuato e il centrocampista dice di non sentire più dolore. La gara del Dall’Ara sarà arbitrata da Damato, che con la Roma ha 7 precedenti: 4 vittorie, due pareggi e una sconfitta.

Assenti dal campo di allenamento Faty e Juan. Il brasiliano, squalificato, tirerà il fiato dopo 12 partite consecutive e sarà sostituito da Mexes che tornerà a fare coppia con Burdisso apparso motivato anche nella partitella di allenamento di ieri. L’argentino ha ormai conquistato Ranieri e verrà riscattato in estate dalla Roma che continua a guardare al Sudamerica per scovare giocatori di temperamento e, possibilmente, a buon mercato. Dopo i sondaggi fatti per Boghossian e Galeano, è spuntato il nome di Cristaldo, punta 20enne del Velez.