13/03/2010 09:09
E andata così: i giallorossi stavano disputando una partitella ipotetica, cioè senza porte, Vucinic ha preso un pallone e, di sinistro, lo ha crossato al centro, ma subito dopo ha cominciato a toccarsi il ginocchio, ha cominciato a zoppicare, fino a stendersi a terra dove è rimasto per qualche minuto con lo staff sanitario che è andato a controllarlo (non il dottor Spataro che, con il permesso della società, è stato prestatoalle nazionale paralimpica che disputerà i Giochi di Vancouver). Vucinic si è rialzato e, sempre zoppicando, ha lasciato il campo di gioco. Cerano insomma tutti i presupposti per preoccuparsi, visto che siamo ormai alla vigilia della trasferta a Livorno.
In realtà, invece, da Trigoria sono subito trapelate notizie rassicuranti, niente di preoccupante, è solo un affaticamento muscolare, confermate poi anche nel resto della giornata, anche se rimane difficile credere a un affaticamento muscolare quando un giocatore si tocca un ginocchio. In ogni caso, a meno di bugie che peraltro avrebbero gambe cortissime dato che oggi Ranieri diramerà la lista dei convocati, Vucinic sarà a disposizione in una Roma che il tecnico giallorosso sembra intenzionato a mandare in campo con due punte, sperando di rivedere subito laccoppiata Vucinic-Toni ai livelli della gara con il Genoa, due assists del montenegrino, doppietta dellex del Bayern.
Anche se a dar retta alle prove fatte in settimana, Ranieri sembrerebbe tentato dallipotesi tre attaccanti, visto che in più di unoccasione ha provato Cerci con la coppia titolare. Per il tridente sembra più probabile dover aspettare il ritorno a disposizione di Francesco Totti. Che dovrebbe esserci nella gara contro lUdinese, sabato venti marzo. Anche se le ultime sul capitano non danno più per così certo il recupero del numero dieci romanista che la prossima settimana dovrebbe tornare ad allenarsi in campo riprendendo anche a calciare il pallone.
Tornando alla formazione che vedremo in campo domani a Livorno, lunico vero dubbio sembra riguardare la maglia di esterno basso destro dove ci sarà il solito ballottaggio tra Cassetti e Motta con il primo che pare leggermente favorito.