Gara a rischio incidenti Livorno domani blindata

13/03/2010 12:10

Gli ultras della Curva Nord, tutti dichiaratamente di estrema sinistra, hanno annunciato proteste anche clamorose. Costringendo le forze dell’ordine a mettere a punto un piano speciale per garantire la sicurezza allo stadio e nelle zone adiacenti dove il serpentone dei tifosi della Roma si snoderà scortato da polizia e carabinieri.

La di Livorno aveva espresso parere negativo alla presenza dei sostenitori giallorossi ritenendo la partita ad alto rischio ordine pubblico. E così, per evitare problemi e disordini, in à ci si prepara a una giornata di fuoco, con intensificazione dei controlli dentro lo stadio e rinforzi provenienti dai reparti speciali di polizia di Firenze e Genova. I tifosi della Roma che ieri sera avevano comprato il biglietto erano sino a ieri sera già 2.200.

Sul fronte della formazione, Serse Cosmi (tifoso romanista dichiarato) fa pretattica e non parla. Qualcosa, però, filtra comunque. Al posto dello squalificato Raimondi (esterno ) dovrebbe giocare Marchini (a lui il compito di controllare Riise o Tonetto sulla fascia destra livornese) mentre in attacco è stata confermata la presenza di Lucarelli, in netta ripresa. Ancora incerta la scelta della seconda punta: in competizione ci sono Tavano e Bellucci.

Novità in difesa. Che non sarà a tre, secondo i consueti schemi amaranto, ma a quattro con Perticone, Rivas, Knezevic e Pieri. A centrocampo dovrebbero essere schierati Marchini, Moro, Mozart e Filippini.