Mexes nel mirino della nuova Juve

21/03/2010 13:19

 
 
CHI ARRIVA - Il sogno Fabregas. La Proprietà metterà a disposizione dei dirigenti un’altra cifra consistente per costruire una squadra finalmente ambiziosa. Sia chiaro: prenderlo sarà difficilissimo ma uno  scambio con Felipe Melo ( che interessa a  Wenger) più soldi non è fantacalcio. Di sicuro il club di corso Galileo Ferraris ci proverà sino all’ultima speranza. Tanti, comunque, sono i giocatori seguiti e inseguiti. Il Federico Marchetti del Cagliari, per esempio, se le offerte per Buffon fossero irrinunciabili. In difesa si fanno i nomi di Leonardo Bonucci del Bari ma di proprietà ge­noana, del francese Philippe Mexes che a Roma sembra aver fatto il suo tempo ed ha voglia di provare una nuova esperienza.
 
 
ESTERO - Molti obiettivi dall’estero: Van der Wiel ( Ajax), Adil Rami ( Lille), Douglas ( Twente), Serdar Tasci dello Stoccarda (possibile scambio con Molinaro che in Germania sta facendo benissimo) e Royston Drenthe del Real Madrid. A centrocampo torna di moda Gaetano D’Agostino e Fernando Gago del Real Madrid. Il massimo sarebbe Frank Ribery ma per il francese del Bayern vale lo stesso discorso fatto per Fabregas. Probabile, quasi sicuro, il ritorno a casa di Raffaele Palladino.
 
 

ATTACCO - Per l’attacco tre bomber su tutti: Gianpaolo Pazzini, Alessandro Matri e . Insomma, chi resta, chi va e chi arriva.