05/03/2010 10:08
In casa Roma un esaurito così, cioè non è rimasto un biglietto che è uno, di fatto non avveniva dalla partita scudetto del 17 giugno 2001, ospite il Parma, Totti, Montella e Batistuta a dare il via a una festa che durò per settimane. Neppure per le partitissime di Champions League delle passate stagioni, Real Madrid, Manchester United, Arsenal, si era registrato il tutto esaurito che invece ci sarà domani sera.
Una volta sottolineata la scelta dei prezzi bassi, diventa una conseguenza logica il fatto che non potrà essere battuto nessun record dincasso. Anche se cè da dire che tra la quota abbonati e lincasso cash al botteghino, il totale sarà di poco inferiore ai due milioni di euro. Anche i tifosi milanisti hanno esaurito i biglietti a loro disposizione, poco meno di quattromila (la Roma ne garantisce un migliaio in meno del possibile per consentire la presenza di un cuscinetto di posti vuoti per dilatare la distanza tra le due tifoserie) nel settore dei Distinti Nord dove, da sempre, sono sistemati i tifosi della squadra avversaria. Saranno dunque presenti oltre settantamila spettatori, sommando i circa sessantomila tra abbonati e paganti, ai tre-quattromila che a vario titolo hanno un posto garantito allo stadio.
Ci sarà il servizio dordine delle partititissime con controlli che saranno ripetuti e molto accurati. Ieri, nei locali del Coni allo stadio Olimpico, cè stata una prima riunione organizzativa, tutto poi sarà definito nei dettagli oggi in Questura. Saranno oltre seicento gli agenti. La Roma, tra esterno e interno dello stadio Olimpico, impiegherà oltre quattrocento steward.