Ranieri riabbraccia Totti (in panchina)

27/03/2010 11:01

 
La formula con due attac­canti e Menez a fare il trequartista è pia­ciuta a Ranieri nelle partite contro l’Udine­se e il , nelle quali la Roma ha col­lezionato sei punti. Il tecnico di San Saba contro Mourinho non ha mai vinto e non vuole concedere vantaggi al rivale porto­ghese.
Ieri molta pretattica, nessuna indi­cazione sulla formazione. Sarà probabil­mente una partita dai ritmi alti, con la for­mula del rombo la squadra ha dimostrato di sapersi esprimere bene, sfruttando al mas­simo le qualità offensive. Me­nez, che contro l’Udinese ave­va fatto numeri eccezionali, si esalta nei grandi appunta­menti. Giocando all’Olimpico può concedere il bis, cosa che non gli è riuscita mercoledì scorso a .
Per questa partita Ranieri dà molta importanza alle pal­le inattive. Al termine della partitella di ie­ri il tecnico ha preso da parte i difensori e ha lavorato con loro sui calci da fermo. Poi è passato all’addestramento specifico an­che per i centrocampisti, che hanno lavora­to nelle esercitazioni sul pressing e le ri­partenze.
In difesa rientra Juan, che ha scontato la e prenderà il posto di Mexes. Burdisso in questo momento offre maggiori garanzie. Sulla fasce confermati Cassetti e Riise. Il primo sembra aver su­perato, nelle ultime partite, la concorrenza di Motta.
Circa cento tifosi hanno sa­lutato i giocatori al termine dell’allenamento, svolto al mattino. Hanno voluto dare la carica alla squadra, alla vigi­lia della partita che può vale­re lo scudetto. Il segnale è stato ricevuto. I giocatori so­no pronti ad affrontare questo grande ap­puntamento. L’Olimpico ha fatto registrare il tutto esaurito già da giovedì. Da ieri sera alle otto tutti in ritiro a Trigoria. La Roma vuole crederci fino in fondo. Per non avere rimpianti.