01/04/2010 08:49
A scartamento ridotto anche Pizarro, rimasto allinterno del "Fulvio Bernardini" al pari del numero 16: il Pek è alle prese col riacutizzarsi di uninfiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, che lo tormenta dalla passata stagione. Oggi, in ogni caso, dovrebbe riaggregarsi ai compagni. Contro i biancorossi di Ventura non ci sarà Perrotta, squalificato. Dunque Ranieri ha lesigenza di gestire al meglio le forze a centrocampo e di non doversi trovare a fronteggiare una situazione demergenza, comè accaduto con lUdinese. Soprattutto per questo motivo cè lintenzione di gestire al meglio Daniele e il Pek, evitando ogni rischio. Ieri, intanto, più di duecento sostenitori erano presenti allesterno del quartier generale romanista in attesa dei calciatori. Tanto da dover ricorrere a due volanti della Polizia, che hanno regolato il deflusso dei calciatori dallingresso principale.
Nel corso dellallenamento (cui hanno assistito da bordo campo Pradè, Montali e Damiano Tommasi) Claudio
Ranieri ha iniziato le prove generali in vista del Bari. La difesa dovrebbe essere riproposta in blocco: Cassetti
terzino destro, Riise (incitato a gran voce da una giovane tifosa durante la seduta) a sinistra e il collaudato tandem Burdisso-Juan in mezzo. In mediana, confermati De Rossi e Pizarro, Taddei è il principale indiziato
a prendere il posto di SuperSimo. In gruppo si è rivisto Menez, che si sta riprendendo dalla contusione al tallone di sabato scorso. Il francesino, che ha però saltato la partitella, avrà ora qualche giorno per recuperare: anche lui è squalificato per la sfida di sabato.