La nuova Roma allarga le ali

30/04/2010 11:07

Sanchez & Taddei In ogni caso Claudio Ranieri ha chiesto che si lavori sul settore degli esterni, sia d’attacco che di difesa. Perciò sembra arrivato il momento delle scelte. Sul fronte rinnovi, infatti, pare più lontano il rinnovo di Cassetti e Taddei. Intendiamoci, la loro stagione è stata positiva, maessendo avanti con gli anni (32 e 29) e soprattutto in scadenza, non è facile trovare un punto d’intesa per il prolungamento. Sul brasiliano lo stallo è la durata del contratto: il giocatore vuole 4 anni e la Roma non si muove da tre. Per questo dal Cile rimbalza la voce di un interessamento giallorosso per Sanchez dell’Udinese, el Niño Maravilla. Il giocatore piace, ma il club friulano non accetterebbe contropartite inferiori ai 15 milioni, complicando così una trattativa tutta da impostare.

Belhadj & Motta Se per Julio Sergio ha già l’accordo per rinnovare per 4 anni e Menez è in rampa di lancio, nella linea di difesa anche Tonetto, svincolato, è ai titoli di coda. Per tale ragione torna d’attualità il franco-algerino Belhadj, il cui club, il Portsmouth ha problemi economici. Resta sempre viva, poi, la pista Eboué (). Si è invece affievolita la passione per Motta e non c’è più l’interesse forte di riscattarlo da Udine.

Cash con Mexes Il problema per la Roma, comunque, sarà trovare il cash per fare affari, visto che i soldi non arriveranno subito e le complesse vicende legate ai problemi della Italpetroli limitano i rapporti con le banche. Per questo è d’attualità la cessione di Mexes, su cui l’ sta puntando. La clausola di rescissione? Già nota: 15 milioni. Sit-in & To-To Tornando alla stretta attualità, il sit-in davanti alla Figc ha perso la sponsorizzazione delle radio locali per mancanza di autorizzazione da parte della , ma non è escluso che qualche tifoso si rechi lo stesso in Via Allegri per protestare contro le vicende arbitrali legate a Roma-Sampdoria. Di sicuro, invece, ci sarà l’esodo romanista verso Parma, match in cui Toni insidia il posto a capitan . A 5.000 che hanno acquistato i biglietti a disposizione dal club emiliano si aggiungeranno tanti giallorossi che hanno comprato i biglietti altrove. Si parla di circa ottomila romanisti al Tardini. Quanto basta per sognare l’impresa.