Olimpico, è già febbre Samp

21/04/2010 12:29



ASSALTO
- I tifosi lo sanno e ieri hanno pre­so letteralmente d'assalto le ricevitorie Lis Lottomatica e gli AS Roma Store, invogliati anche da una politica dei prezzi popolari che sta premiando in pieno la Roma. I ventimila biglietti venduti ieri, sommati ai 25.000 abbo­nati giallorossi, fanno si che Ranieri e i suoi uomini siano già sicuri di avere 45.000 tifosi al seguito domenica. Sicuramente saranno molti di più e l'obiettivo dei 55.000 sembra ampiamente alla portata di Roma-Sampdo­ria e della febbre romanista.



DISPONIBILI - Per chi non si fosse mosso per tempo sono rimasti soltanto cinque settori di­sponibili, ovviamente i meno economici, an­che se, pure in questo caso, i prezzi sono più bassi della media. La disponibilità c'è per la Tribuna Tevere Laterale (40 euro), per la Tevere Central (52 euro), per la Monte Mario (70 euro), per la Monte Mario Top (80 euro) e per la Tribu­na d'Onore (185 euro). Ci sarà tempo per acquistarli (forse) fino al fischio d'inizio del di­rettore di gara.



OSPITI - Come da disposizio­ni del Casms, il Comitato di Analisi sulle Ma­nifestazioni Sportive, non potranno essere venduti biglietti ai residenti nella Regione Li­guria. Ciò vuol dire che il settore Ospiti, quel­lo collocato nei Distinti tra Curva Nord e Monte Mario, rimarrà vuoto. In realtà la spe­ranza dei tifosi romanisti (e della Roma) è che le autorità di pubblica sicurezza autoriz­zino la società a vendere i tagliandi di quel settore ai propri tifosi. In quel caso ci sareb­bero circa 5.000 tagliandi in più di Distinti a disposizione. Un ottimo pretesto per un nuo­vo assalto alle ricevitorie.