«Toni vuole restare a Roma vedremo di trovare un accordo»

15/04/2010 11:29

« Siamo in contatto con Luca, che ha un altro anno di contratto con noi. Sappiamo che gli piacerebbe restare a Roma, vedremo se riusciremo a trovare un accordo con la società giallorossa» .



La vicenda in effetti, è semplice e complicata allo stesso tempo. Pre­messo che i tempi per parlarne non sono maturi, ché c’è da pensa­re a ben altro dalle parti di Trigo­ria, proviamo a capire. Il bomber a Roma sta una meraviglia ( facile pensiamo noi). Si è ambientato sin dal primo giorno anche grazie al­l’aiuto di e
, che già avevano spinto per il suo arrivo. E poi un ha trovato un calore ecce­zionale, una passione che forse ne­anche lui si aspettava. Detto ciò ci sono i pareri dei tecnici.
Ranieri da una parte e Van Gaal dall’altra. Il romanista non ha dubbi: fosse per lui Toni resterebbe a Roma e la formula del trasferimento gli in­teressa poco.

L’olandese del Ba­yern invece, qualora restasse sul­la panchina tedesca, ha già dimo­strato di non tenere in grandissi­ma considerazione l’attaccante modenese, tanto da indurlo a pren­dere la decisione di partire. E poi ci sono le due società. Il contratto, valido a tutti gli effetti, parla di un accordo Toni-Bayern fino al 2011. E qui ci sarà da verificare le inten­zioni della Roma. Accontentare Ranieri? E se sì, che tipo di con­tratto offrire a Toni? E soprattutto: il Ba­yern quanto vorrà? Tutti interrogativi che troveranno una risposta solo dopo il rush finale di cam­pionato, magari du­rante il Mondiale cui Toni sogna di partecipare.



DONI - «Vedremo a fine campio­nato se Doni rimarrà alla Roma » . Parole di Ovidio Colucci, procura­tore del brasiliano, arri­vate ieri. Il titolare è e sarà Julio Sergio, le gerarchie di Ranieri so­no chiare da tempo. E se Doni par­tisse?

« Non sono arrivate offerte per il momento - ha continuato Co­lucci - Il Bayern Monaco? Non mi risulta. Mi incontrerò con la Roma a fine stagione e valuteremo insie­me » . Bayern Monaco? E se fosse proprio Doni la carta per tenere Toni? C’è tempo per pensarci, ora non ci sembra proprio il caso.