26/04/2010 12:43
Perrotta si trova a memoria con Totti e può sfruttare le sue aperture per gli inserimenti, spesso decisivi. Toni in trasferta aiuta la squadra a salire e con lui in campo è preferibile avere un esterno capace di cercare il centravanti con i cross come Taddei. Una soluzione questa che darà la possibilità a Ranieri di coinvolgere tutti i giocatori più importanti.
In ogni caso le linee guida di questo appassionante finale di stagione sono due: Totti e Toni difficilmente giocheranno insieme ma sarà confermata comunque la formula con il tridente, che si è rivelata vincente.
E SEMPRE ROMA-INTER - Per la finale di Coppa Italia del 5 maggio, Ranieri avrà la necessità di sostituire Cassetti, squalificato dal Giudice sportivo. Anche in questo caso cercherà di dare spazio ai guocatori più importanti e che hanno dato tanto alla Roma in questi anni. Ecco perchè potrebbe spostare Burdisso a destra e inserire al centro Mexes. Il francese questanno ha perso il posto da titolare ma si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa e ha sempre fatto gruppo. Inserire un centrale di ruolo in più potrebbe essere motivato dal fatto che lInter negli ultimi tempi gioca sempre con uno schieramento molto offensivo.
SALTA PECHINO? - Roma e Inter si affronteranno tra nove giorni per la finale di Coppa Italia, si contendono lo scudetto in queste ultime tre giornate di campionato e si ritroveranno di fronte per la Supercoppa nella prima metà di agosto. Questanno potrebbe saltare la trasferta a Pechino. Se lInter dovesse vincere la Champions League, giocherebbe anche la Supercoppa europea. In questo caso, con un calendario troppo denso, fare una lunga trasferta in Cina risulterebbe complicato: si giocherebbe in casa della vincente del campionato. La Roma non ha ancora stabilito il programma post-campionato. Ranieri vorrebbe tenere in attività i giocatori almeno fino ai primi di giugno. E saltata una tournèe di due partite a Los Angeles. Fino al 5 giugno non cè volo diretto. Ora si cercano soluzioni con destinazioni più vicine. Ma i giocatori potrebbero avere una settimana di vacanza alla fine del campionato e poi tornare al lavoro per un paio di amichevoli fino ai primi di giugno.