Doni: spunta il Chelsea

20/05/2010 13:13

Il Bari sta aspettando di capire se Sergio Almi­ron

( 29) do­vesse essere dirottato a Genova dal­la per avere
Ange­lo Palombo ( 28). In tal caso il can­didato numero uno per il cen­trocampo biancorosso dovrebbe essere il brasiliano Mozart (30), ex Reggina, reduce da una stagio­ne nel Li­vorno retro­cesso in B.

A proposito di centro­campisti, la ha fatto se­guire
Carlos Carmona ( 23) della Reggina, centrocampista che è stato convocato dal Cile per i mondiali in Sudafrica. Il Rubinho (26) è or­mai molto vicino all’Udine­se e questo significa che Sa­mir Handanovic (26) è sem­pre più vicino al Bayern Monaco. La società friulana segue con grande attenzio­ne la situazione riferita a Robert Acquafresca ( 22) che è al ma che a gennaio i Pozzo avevano provato a prendere. Dopo Parma ( offerta migliore), Udinese e lo stesso , anche il sta pensan­do a Mauricio Pinilla (26), attaccante del Grosseto: vorrebbe il cileno in com­proprietà, ma in questo caso il giocatore, il cui contratto è in scadenza nel 2011, do­vrebbe prima prolungare con la società toscana prima di potersi muovere. Partico­lare che crea qualche per­plessità, anche perché il Grosseto punta a fare subi­to cassa, per non meno di 4 milioni. L’uruguaiano Ru­ben Oliveira (27), ex e , dopo una stagione al Penarol, vuole tornare in Italia, spinto dal fatto che sta per ottenere il passapor­to comunitario avendo da poco sposato un’italiana. E’ svincolato, quindi arrive­rebbe gratis, e finora è sta­to proposto a Chievo e Bolo­gna. A proposito di Chievo, la formazione veronese in­siste per il brasiliano Bruno Leonardo Vi­cente ( 21), centrocam­pista che ha appena con­quistato la B con il Porto­gruaro. A giorni Mau­rizio Domiz­zi ( 29) in­contrerà l’Udinese per discute­re del rinno­vo del con­tratto: spo­sterà l’at­tuale sca­denza, 2013, di un anno, adeguando l’ingaggio.

Il  Doni ( 30) potrebbe la­sciare la Ro­ma: ha of­ferte dal Chelsea e dal Fener­bahce. Il Re­al Madrid è vicino a Ni­colas Ota­mendi ( 22), centrale di­fensivo del Velez. In te­ma di estero, Mark Bre­sciano (30) al “Brisbane Ti­mes” spiega di aver rifiuta­to l’offerta degli arabi del­l’Al- Nasr, il nuovo club di Zenga: « Stavo valutando l’offerta ma non è ancora tempo per fare queste scel­te. Voglio continuare a gio­care in Europa ».

PANCHINE E DS - Mimmo Di Carlo ( 46) e la Sampdoria sono vicinissimi, entro la settimana arriverà la firma. Il Chievo cerca un allenato­re e a questo punto la corsa sembra ristretta a Marco Giampaolo ( 42) e Franco Lerda (42) che però è anche nel mirino di Catania e To­rino. Stefano Colantuono (47) potrebbe lasciare i gra­nata: lo vuole l’Atalanta. In B, a Brescia, si parla di Pierluigi Di Santo o di Gu­glielmo Acri per la poltrona di diesse.