07/05/2010 12:33
«Apprezzo la battuta di spirito - ha detto il numero uno bianconero affidando la risposta al sito ufficiale del club - perchè considerata la furbizia di chi lha pronunciata, non può essere interpretata altrimenti».
Con le sue frasi Mourinho era tornato a parlare del presunto premio a vincere promesso, a suo dire, dal presidente del club toscano ai propri giocatori. « Pur ringraziando Mourinho per le belle parole spese sulla nostra squadra, ritengo di aver già abbondantemente chiarito il capitolo relativo al premio salvezza».
Mezzaroma aveva chiarito nei giorni scorsi che il premio, di circa due milioni, era riservato alla squadra in caso di salvezza anche eventualmente conseguita a tavolino ma non certo come incentivo per battere l'Inter all'ultima giornata. «Sono convinto peraltro che nello sport, più che i soldi, un terreno su cui nessuno può competere con l'Inter, siano fondamentali le motivazioni della coesione del gruppo, dell'orgoglio e dell'attaccamento alla maglia. E forse anche l'allenatore dell'Inter, all'inizio della sua carriera quando non godeva di grandi budget, ha puntato soprattutto su questi argomenti per costruire le sue numerose vittorie».