«Per me c’è una proposta dei giallorossi»

21/05/2010 11:59

Adriano avreb­be anche ag­giunto di sape­re che "la Roma ha una proposta da farmi" , proposta che Adriano avrebbe detto di esami­nare con attenzione al suo procura­tore, Gilmar Rinaldi. procuratore, poi, che è anche quello di Fabio Sim­plicio, il centrocampista brasiliano che dopo quattro stagioni al Paler­mo è in scadenza di contratto e, a meno di clamorose sorprese dell’ul­tima ora, firmerà con la Roma nei prossimi giorni un contratto trien­nale, costando, di cartellino, zero euro.



IN SCADENZA - Ma torniamo ad Adriano. Pure lui acquistabile senza spendere nulla. Perché il suo attua­le contratto con il Flamengo andrà in scadenza il prossimo trentuno maggio. Il club brasiliano che grazie ai gol del centravanti ex dell’Inter è tornato a vincere lo scudetto, per la verità sta cercando di trovare un punto d’incontro con il giocatore per un rinnovo, come ieri ha dichiarato ufficialmente il presidente del club, la signora Patricia Amorim: « Se lui vuole restare, troveremo il modo di risolvere il problema finanziario » . Perché poi, alla fine della fiera, di questo si tratta, soldi. Che in Brasi­le possono essere soltanto di meno di quelli che Adriano potrebbe in­cassare tornando a giocare nel nostro campionato, comun­que in Europa.



VALUTAZIONI - L’attac­cante, in ogni caso, prima di prendere qualsiasi decisione, pur nella consapevo­lezza che come si tro­va a Rio non si troverebbe in nessu­n’altra parte del mondo, vuole ac­certarsi nel dettaglio di tutte le eventuali offerte che gli possono ar­rivare da club europei. A comincia­re da quella della Roma che il gioca­tore in questo momento considera la prima scelta. Pur sapendo che la sua richiesta iniziale, circa tre milioni di euro netti a stagione, potrebbe rappresentare un ostacolo all’accor­do con la società giallorossa che, e a parte, ha un tetto salariale (ufficiale) da due milioni e mezzo per un anno, tetto peraltro che potrebbe essere aggirato con una serie di premi a rendimento e obiettivo come è avvenuto nel re­cente passato per alcuni contratti ( Mexes e Julio Baptista per esem­pio).



MISSIONE - Gilmar Rinaldi doveva arrivare in Italia in questo fine set­timana, ma ieri il procuratore ha fatto sapere che dovrà rinviare la partenza a causa di condizioni fisi­che non ottimali. Ma questo non to­glie che la trattativa per Adriano possa proseguire. Anche perché la Roma al brasiliano aveva pensato anche durante il mercato del genna­io scorso per poi dirottare le sue attenzioni su Luca Toni arrivato in pre­stito gratuito dal Bayern Monaco. Ora la situa­zione si potreb­be ribaltare visto che la società gial­lorossa sembra aver deciso di molla­re l’attaccante italiano anche a fron­te di un Bayern che non pare inten­zionato a dare il cartellino gratuito come, invece, si era pensato quando si chiuse l’affare nel dicembre scor­so. E Adriano, allora, è tornato di grande attualità. Non dimenticando, comunque, tutte le voci, e non solo, sulla vita privata del giocatore, voci che a Trigoria qualcuno invita a sop­pesare con attenzione per evitare di andare incontro a spiacevoli sorpre­se. Adriano è ( sarebbe) una scom­messa. Che, però, considerando le finanze della Roma, a zero euro si potrebbe anche fare.