08/05/2010 12:40
Una speranza vale comunque 13 euro. Cioè quanto costa(va) una Curva Nord. I biglietti sono terminati ieri. Come quelli nei Distinti Sud e Nord, dicevamo prima. La Tevere è invece un bacino ancora da riempire. I tagliandi - 40 euro la Laterale e 50 la Centrale - si possono acquistare fino a domenica nelle ricevitorie Lottomatica, incluso il Gran Teatro di viale Tor di Quinto e nei Roma Store di piazza Colonna 360, via Appia Nuova 130, via Sestio Calvino 26-30, via Vincenzo Cesati 76-80 e in quello del centro commerciale La Bufalotta. Stessi punti vendita per la Monte Mario, 65 euro (75 la Top). I baby con meno di 12 anni pagano 25 euro in Tevere Laterale, 30 in Tevere Centrale, 35 in Monte Mario e 40 in Monte Mario Top. A Trigoria sono moderatamente ottimisti. Nonostante la sconfitta in Coppa Italia bruci parecchio, e il puzzo si respiri ancora nella Capitale, dovremmo tagliare il traguardo dei 30 mila paganti. Che sommati ai circa 25 mila abbonati faranno sì - o almeno è quanto prevede la Roma - che il totale delle presenze tocchi le 55 mila unità. Non male, se considerate che per Inter-Roma sono state 57.202.
CHIEVO Il Cagliari? Ok. Ma i romanisti stanno già guardando oltre. E oltre il Cagliari cè la trasferta al Bentegodi. Cè il Chievo, cè il traguardo. Fino a ieri, e la fonte è proprio il minuscolo club veneto, erano stati comprati poco più di settemila biglietti di Curva Nord, il settore del Bentegodi riservato ai tifosi della Roma. Prezzo 25 euro (più eventuali commissioni bancarie), ce ne sono ancora altri 130. Nel Lazio sono in vendita nelle filiali della Banca Popolare di Novara, del Credito Bergamasco, della Banca Popolare di Lodi e del Banco Popolare di Verona. Una volta terminati, non resteranno che le tribune. Prima quella Est, poi (eventualmente) quella Ovest. Prima, spiegano i dirigenti del Chievo, sarà messo in vendita un settore e solo dopo laltro. Sono circa 12 mila posti. Visto il prezzo - si parte da 42 euro - è facile immaginare che i tifosi della Roma cominceranno a chiederli dopo la partita con il Cagliari. Cè anche lipotesi, remota ma suggestiva, che i tagliandi vadano esauriti già lunedì. Perché tutti si aspettano che qualcosa succeda a Siena, ultima giornata di un campionato avvelenato. Ma invece - colpo di scena - hai visto mai che quel qualcosa non accada domani a San Siro? Daltronde, si sa, la palla è rotonda.
SUPERCOPPA Pechino oppure San Siro. La Lega Calcio deciderà presto quale sarà la sede della Supercoppa Italiana tra Roma e Inter. Due sono le location possibili, due sono pure le date: il 21 o il 24 agosto. Molto dipenderà dallesito della finale di Champions tra Inter e Bayern Monaco. Se i nerazzurri dovesse malauguratamente vincerla, sarebbero impegnati anche in Supercoppa Europea. A Milano prendono tempo. Questione di giorni, in ogni caso. Anche perché i romanisti hanno bisogno di organizzarsi per le vacanze estive.