Roma-Adriano, arriva la firma

26/05/2010 12:28

Pradè incontrerà il procuratore dei due brasiliani nel suo blitz a Rio de Janeiro. La Roma ha fretta di stringere perchè Adriano ha anche altre richieste da parte di importanti club stranieri. Il dirigente giallorosso metterà sul tavolo l’offerta da proporre ad Adriano: con­tratto triennale da tre milioni e mezzo all’anno. La richiesta iniziale è stata di quattro milioni e mezzo a stagione. Co­sì in alto la Roma non può arrivare. Adriano al Flamengo guadagna 200.000 euro al mese, ma il suo ingaggio globa­le sale sensibilmente grazie agli spon­sor. Il centravanti è disposto a rinuncia­re a qualcosa, perchè il suo obiettivo, dopo la delusione per la mancata convo­cazione in Nazionale per il Mondiale, è quello di tornare in Italia. Una volta trovato l’accordo Adriano potrebbe arrivare ai primi di giugno, per la presentazione e le visite mediche. Poi trascorrerà un periodo di vacanza in Sardegna, dove si è trovato bene du­rante la sua carriera italiana. Adriano è tornato a segnare con continuità in Bra­sile, diciannove gol con la maglia del Flamengo. I giornali brasiliani danno per fatto il suo ritorno in Italia, con la maglia giallorossa. Adria­no ha confidato a persone vicine che al 99 per cento giocherà nella Roma.

Adriano ha il suo cartel­lino in mano, il contratto con il Flamengo è scadu­to, può decidere da sollo il suo futuro. Una volta tro­vato l’accordo l’economi­co, il giocatore firmerà un contratto federale, con una scrittura privata che prevede una clausola di risoluzione in caso di de­terminate situazione che possono essere manifesta­te dal giocatore. Una clau­sola a tutela della Roma. Ma saranno più importante i test medi­ci ai quali sarà sottoposto il giocatore, appena arrivato in Italia. Adriano dovrà presentarsi pronto a superare anche il test della bilancia. La Roma ha comun­que mandato diversi osservatori a stu­diare Adriano nei mesi scorsi. Dal pun­to di vista tecnico il centravanti non si discute, ma il suo comportamento fuori dal campo presenta ancora alcune inco­gnite, ma e i brasiliani della Roma, in particolare Juan, hanno garantito sul recupero di Adriano.

Pradè parte per chiudere, dopo aver convinto il presidente Rosella Sensi a fare questa operazione. Adriano ha la priorità assoluta su qualsiasi altra solu­zione per il ruolo di centravanti. Oggi è previsto l’incontro, alla presenza del procuratore. La Roma vuole chiudere, Adriano oggi può essere un giocatore della Roma. Basta limare le ultime dif­ferenze di soldi...